Modifica TV

Mercatino
Gallery
fabrithesis

Modifica TV

Messaggio da leggere da fabrithesis »

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e nuovo thesista (in passato ho avuto anche la thema) e mi chiamo Fabrizio.
Da diverse settimane sto spulciando il forum alla ricerca della soluzione per creare un nuovo ingresso video per la tv da sfruttare per mettere un piccolo pc, quindi per far diventare un monitor il display della tv.
La mia tessi è già provvista di serie dell'impianto tv quindi dopo una ricerca sul forum ho scoperto che la strada seguita dai più è stata quella di utilizzare un modulatore per mandare il segnale nel modulo tv, ho visto che alcuni hanno mandato il modulo ad una certa ditta rear che fanno la modifica non proprio a buon mercato, così ho deciso di provare a fare da me, purtroppo però tutti gli argomenti con questo tema terminano senza le spiegazioni fondamentali o in maniera vaga.
Ho provato ad montare un modulatore ma senza risultato, avrei bisogno di uno schema di montaggio, il segnale che esce dal modulatore lo devo mettere dove nel modulo tv ? A una qualsiasi degli ingressi antenna o ad uno in particolare ?
Per il momento lasciamo stare sulla fattibilità di utilizzare lo schermo della tessi come pc, questo lo vedrò dopo esser riuscito a far funzionare il modulatore mandando il segnale al tv.
Dopo aver smontato il modulo tv per studiarlo da vicino e dopo averlo rimontato richiamando la tv mi dice TV non disponibile :|
è forse perchè dove abito non c'è segnale ? Non ricordo se lo faceva anche prima o nel rimontaggio ho sbagliato con le antenne ??
Aiutoooooooooooo
Pietroth

Re: Modifica TV

Messaggio da leggere da Pietroth »

Se il messaggio è "TV non disponibile" vuol dire che in NIT non ti riconosce più il modulo TV, avrai danneggiato qualcosa nello smontarlo e rimontarlo o le connessioni non sono correttamente collegate.
Per quanto riguarda il modulatore nel forum ci sono tread dedicati ma sicuramente qualcuno ti darà tutte le spiegazioni che ti servono.
Per adesso ritengo che la Modifica REAV sia la più indicata per creare ingressi esterni.
Personalmente sono convintissimo che esiste già uno o più ingressi AV o RCA nel connettore a 54 pin sul retro del modulo TV dove poter collegare sia la retrocamera che altri dspositivi audio-video.
Putroppo fino ad ora non sono riuscito a trovare gli schemi elettrici del nostro moduloTV Fuba per poter studiare le predisposizioni, ma sono convinto che su quelli che restano liberi dei 54 pin c'è sia l'ingresso AV che quello RCA, basta cercarli, metodo, tempo e pazienza, purtroppo in quest'ultimo periodo manca proprio quest'ultimo elemento.
Ma prima o poi vinceremo anche questa sfida.
Ciao
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
fabrithesis

Ciao Pietroth,
ho letto molti tuoi post sull'argomento.
Veramente credo che lo facesse anche prima, non credo di aver danneggiato nulla perchè non gli ho fatto nulla.
Ho letto e visto il tuo schema del connettore del modulo tv che a mio avviso è tutto sbagliato, difatti quella specie di scart che si attacca al modulo tv è facilmente smontabile, la fascia blu è tenuta da due linguette che se liberate fanno scorrere detta fascia con tutti i fili libernaod il tutto dallinvolucro nero, di tutte le righe di pin solo una è collegata con tutti i fili mentre di quella centrale solo due sono collegati e dovrebbero essere massa e +12v , la terza riga non ha nessun pin collegato pertanto il tuo schema non è coerente con il connettore. Il fatto è che se ti metti ad armeggiare per tentativi rischi di fare danni.
Ma quanto costa la modifica della reav ? Loro mettono un modulatore interno o tirano fuori solo i fili ?
Se qualcuno sa qualcosa di certo sui collegamenti sia diretti che con modulatore si faccia vivo per favoreeeeeeeeee
Fino ad ora in nessun post ho trovato la soluzione.
Ciao a tuttiiiiiiiiiiii
boeingroyale

Messaggio da leggere da boeingroyale »

Sarebbe bello se qualcuno che ha il modulo tv con la modifica reav, lo smontasse per farci vedere in cosa consiste tale modifica...
fabrithesis

(:P) mi associo, ci sarà in giro uno di così gran altruismo?
Pietroth

Messaggio da leggere da Pietroth »

Ma di quale schema stai parlando ?
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Giorgio

Messaggio da leggere da Giorgio »

Difficile, o quasi impossibile che Pietro sbagli uno schema:)-D
sandrobus

Messaggio da leggere da sandrobus »

Da noi si dice, (In triestino) : Gattina frettolosa, fa i gattini cechi
fabrithesis

Di questo...
connettore tv
Giorgio

Messaggio da leggere da Giorgio »

Si,ma Pietro cosa centra con questo connettore?
Rispondi

Torna a “Thesis”