sono nuovo del forum e nuovo thesista (in passato ho avuto anche la thema) e mi chiamo Fabrizio.
Da diverse settimane sto spulciando il forum alla ricerca della soluzione per creare un nuovo ingresso video per la tv da sfruttare per mettere un piccolo pc, quindi per far diventare un monitor il display della tv.
La mia tessi è già provvista di serie dell'impianto tv quindi dopo una ricerca sul forum ho scoperto che la strada seguita dai più è stata quella di utilizzare un modulatore per mandare il segnale nel modulo tv, ho visto che alcuni hanno mandato il modulo ad una certa ditta rear che fanno la modifica non proprio a buon mercato, così ho deciso di provare a fare da me, purtroppo però tutti gli argomenti con questo tema terminano senza le spiegazioni fondamentali o in maniera vaga.
Ho provato ad montare un modulatore ma senza risultato, avrei bisogno di uno schema di montaggio, il segnale che esce dal modulatore lo devo mettere dove nel modulo tv ? A una qualsiasi degli ingressi antenna o ad uno in particolare ?
Per il momento lasciamo stare sulla fattibilità di utilizzare lo schermo della tessi come pc, questo lo vedrò dopo esser riuscito a far funzionare il modulatore mandando il segnale al tv.
Dopo aver smontato il modulo tv per studiarlo da vicino e dopo averlo rimontato richiamando la tv mi dice TV non disponibile

è forse perchè dove abito non c'è segnale ? Non ricordo se lo faceva anche prima o nel rimontaggio ho sbagliato con le antenne ??
Aiutoooooooooooo