Pagina 1 di 1

altro giorno altro regalo: perdita olio freni dalla valvola di spurgo

Inviato: 04 lug 2013, 17:29
da nicola70
dopo una settimana dove alla lybra sono stati fatti i seguenti lavori:
cambio olio+filtro
cambio filtro gasolio
cambio filtro aria
cambio filtro climatizzatore
cinghia distribuzione+cinghia servizi con relativi cuscinetti/pulegge/tendicinghie....ecc
massa aggiuntiva
dischi freno anteriori con relative pasticche
rettifica asse camme con relativa guarnizione
egr
candelette
bulbo temperatura acqua
(warner se ho dimenticato qualcosa aggiungi pure)

la lybra che questo sono sicuro ha il malocchio, oggi mi ha regalato un altro problema, ovviamente al posteriore che si è sentito offeso di tutti i lavori fatti solo all'anteriore dell'auto.
il gommista mi smonta l'invernale per mettere la gomma estiva(posteriore lato guida) e troviamo il cerchio tutto sporco d'olio, con un gocciolamento dalla valvola di spurgo, infatti a motore acceso basta premere il freno per vedere un bello sgoccialmento.
ora il meccanico/gommista mi dice che può provare a forzare la valvola (non so cosa significhi) e può essere che la fuoriuscita cessi ma può essere che la valvola si spacchi e la macchina deve restare ferma fino al cambio di tutta la pinza....è vero quello che dice?
mi dice poi che sarebbe meglio cambiare tutte e due le pinze del posteriore, caspita però mi dice che costano 250€ l'una.vero?
qulacuno ha già avuto questa esperienza?
grazie a tutti
ciao

Re: altro giorno altro regalo: perdita olio freni dalla valvola di spurgo

Inviato: 04 lug 2013, 18:56
da citrullo
Mi pare molto strano che la valvola di spurgo sia in un solo pezzo con la pinza. Anzi, sarebbe assurdo. Scusa un'altra cosa: dici di avere rettificato l'albero a camme. Hai smontato tutto il comando delle valvole? Poi, di alberi a camme ce ne sono due. Non è per caso qualcosa raccontatati ad arte dal meccanico? C.

Re: altro giorno altro regalo: perdita olio freni dalla valvola di spurgo

Inviato: 04 lug 2013, 19:54
da nicola70
Domani vado da un meccanico e vedo sta storia della valvola. Per quanto riguarda l'albero a camme... Boh mi sembra di aver capito così.... Ma non è che ci capisco tanto, Ma mi fido ciecamente del meccanico

Re: altro giorno altro regalo: perdita olio freni dalla valvola di spurgo

Inviato: 04 lug 2013, 22:15
da warner
Ciao Nicola,mah non so che pensare,malocchio davvero,e' stata 2 giorni sul ponte e non ho notato nessuna perdita di olio freni,probabilmente la valvola di spurgo aperta in precedenza non era stata serrata a fondo oppure forzata ed ha la filettautra spanata,mai visto sinceramente che uno sprurgo si metta a perdere cosi' di colpo,tuttavia se tiservono 2 pinze le ho in magazzino da una lybra che avevo demolito non c'e' problema.Per asse a camme e' stato rettificato solo esclusivamente nella parte che e' a contatto col paraolio relativo,li' si era formato una piccola venatura ed il paraolio non teneva al 100%.Mi piacerebbe solo sentire bene questo ticchettio,dalla registrazione non capisco bene,casomai torna a trovarmi cosi' se e' il caso vediamo anche per le pinze,quelle che ho sono seminuove aveva 70.000 km quella lybra.

Re: altro giorno altro regalo: perdita olio freni dalla valvola di spurgo

Inviato: 04 lug 2013, 22:30
da nicola70
Ti ho risposto via mail. Ciao

Re: altro giorno altro regalo: perdita olio freni dalla valvola di spurgo

Inviato: 04 lug 2013, 23:09
da warner
Ho visto e risposto.(tu) Fammi sapere ciao.