Pagina 1 di 2

Re: Cruscotto Appiccicoso, THREAD DELLE SOLUZIONI

Inviato: 03 lug 2013, 16:46
da Pino.T.
Diteci i prodotti che avete utilizzato per eliminare il problema del cruscotto effetto colla "Lancia Lybra"

Re: Cruscotto Appiccicoso, THREAD DELLE SOLUZIONI

Inviato: 03 lug 2013, 20:37
da marco72
Sgrassatore potente e olio di gomito....

Re: Cruscotto Appiccicoso, THREAD DELLE SOLUZIONI

Inviato: 04 lug 2013, 11:40
da francescou
Il più efficace da me testato ed usato, con ottimi risultati, è uno sgrassatore della Stanhome (il nome, se non vado errato, dovrebbe essere TRY IT), comunque un prodotto di colore verde che probabilmente contiene ammoniaca, a giudicare dall'odore. E' sufficiente passarne uno strato piccolissimo sulle superfici da trattare, attendere qualche secondo e poi strofinare con uno straccio leggermente ruvido, per avere l'effetto di una tela abrasiva -senza abradere nulla però!.
Successivamente, con altri stracci morbidi e puliti (te ne servono un bel pò) inumiditi con acqua semplice ripetere l'operazione più volte fino alla scomparsa della nostra "car...ogna" vernicetta. Vedrai comparire, durante questa operazione della schiuma verdognola. E' normale. Dopo risciaqua il tutto con acqua semplice e il gioco è fatto.
L'ideale sarebbe farlo con i vari pezzi smontati, va via una mezzora in più, ma ti garantisco che i risultati sono eccezionali senza rovinare nulla!!!
Ah, dimenticavo: devi usare moltissimo olio di gomito.
Buon divertimento e Auguri.

Re: Cruscotto Appiccicoso, THREAD DELLE SOLUZIONI

Inviato: 04 lug 2013, 11:55
da Elettriko
Efficacissimo anche il Fulcron della Arexons , spruzzato puro.
Stesse modalità di utilizzo consigliate da Francesco

Re: Cruscotto Appiccicoso, THREAD DELLE SOLUZIONI

Inviato: 04 lug 2013, 12:51
da Filippo Giordano
Io ho utilizzato lo Chanteclair. e tanto olio di gomito...in vacanza faccio una passata nei punti nascosti che avevo tralasciato!!!

Re: Cruscotto Appiccicoso, THREAD DELLE SOLUZIONI

Inviato: 04 lug 2013, 16:03
da Pino.T.
Grazie di cuore del consiglio..... lo farò domani e ti farò sapere !!! Grazie ancora !!!!!

Re: Cruscotto Appiccicoso, THREAD DELLE SOLUZIONI

Inviato: 04 lug 2013, 16:08
da Pino.T.
Grazie di cuore del consiglio !!!! domani mi metterò in macchina coprendo ben bene tutte le parti non interessate.... e seguirò le istruzioni.

Grazie ancora !!!!!

Re: Cruscotto Appiccicoso, THREAD DELLE SOLUZIONI

Inviato: 04 lug 2013, 23:11
da warner
Fossi in te specialmente se hai molto appiccicume smonterei le parti,salta fuori un macello che non hai idea,macchia rovinosamente ovunque,addirittura ho ancora delle macchie sul pavimento dell'officina che non van via dopo che ho pulito quella di Nicola.

Re: Cruscotto Appiccicoso, THREAD DELLE SOLUZIONI

Inviato: 05 lug 2013, 19:56
da nicola70
Ti ridipingo il cemento... Ahahahah

Re: Cruscotto Appiccicoso, THREAD DELLE SOLUZIONI

Inviato: 05 lug 2013, 20:37
da Pino.T.
Ho rispettato perfettamente tutti i consigli incelofanando gli interni macchina. L'auto è uscita perfettamente pulita, utilizzando uno sgrassatote di 1 euro e 60 centesimi. Come mi è stato detto, oltre alla pre - preparazione prima di eseguire la pulitura, bisogna avere un pò di olio di gomito, i risultati si sono rilevati eccellenti eliminando ogni patina grassa che sembrava impossibile togliere. I materiali usati sono stati : sgrassatore a spray, secchi d'acqua, cartoni e tele plastiche per protezione tappezzeria, pattine di spugna doppia faccia per grattare e pulire, guanti di pelle e pezzi di vecchi tessuti per asciugare. Risultato : interni puliti e profumati.