PHEDRA MORTA

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
makar911

PHEDRA MORTA

Messaggio da leggere da makar911 »

Ciao a tutti amici sono Fulvio di Torino possesore di phedra 2.2. jtd emblema 2005 azzurro bellini,da qualche giorno m i succede che spengo la macchina la lascio ferma ritorno dopo la giornata lavorativa e la macchina non si apre, non funziona il telecomando,la apro con la chiave inserisco la chiave nel quadro ed è tutto muto,non si aprono porte non funziona niente non si accende il quadro,tramite uno starter di emergenza collego e il motorino giar normalmente ma la phedra non si accende,stacco la chiave aspetto qualche istante apro e chiudo con il telecomando e finalmente il motorino gira e la macchina si accende,ieri mi è successo duarnte una sosta per fare gasolio ed è apparso sul display avaria anitfurto.
Ora a meno che ci sia un altro problema penso che sia l'antifurto che è originale Lancia acquistato assieme al mezzo qualcuno sa dirmi se è già capitato questo incoveniente di cui nn ho trovato riscontro,oppure dove è ubicata la centralina dell'antifurto e se si può disinserire.
Ringrazio gli amici utenti del forum che trovo interessantissimo.
Lo scorso anno hoavuto la sfortuna di rompere la cinghia (70000km) e ho dovuto cambiare la testa completa di iniettori.....maledetti iniettori.
Saluti a tutti.
Marce SS

Re: PHEDRA MORTA

Messaggio da leggere da Marce SS »

Monta una batteria nuova
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra

Marce SS
Cristian_1969

Messaggio da leggere da Cristian_1969 »

A me è successo a dicembre 2012. Non partiva più. Appena inserivo e giravo la chiave mi compariva il fastidioso "dong" con segnalazione avaria antifurto. Ho comprato la batteria nuova, ma non ho risolto nulla. Alla fine ho dovuto far sostituire la chiave e relativo telecomando. 180 €.....!
Cristian

Phedra 2.2 JTD Emblema Plus 6/M
anno 2006 - interni in pelle cuoio - grigio rossini

[img]http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... a.jpeg[img]
Virgilio Perrotti
Contatta:

Messaggio da leggere da Virgilio Perrotti »

Si infatti.
Prima di tutto prova a sostituire la pila all'interno della chiave.
Se anche così non va allora prova con la seconda chiave (assicurandoti che la pila interna sia carica).
Secondo me la seconda chiave dovrebbe far funzionare tutto.
Dovrebbe trattarsi di un problema di "codifica" dell'immobillizer (problema che ogni tanto affligge le vetture francesi).
Se anche la seconda chiave non dovesse funzionare allora vorrà dire che devi far ricodificare tutto.
Per la batteria della macchina il consiglio di Marce è senz'altro saggio visto che comunque i sistemi elettronici presenti sulla vettura non le permettono di lavorare adeguatamente per più di 3, masimo 4 anni.
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”