Infiltrazioni
-
Emanuele
Infiltrazioni
Ciao a tutti,
ieri sera dopo i forti acquazoni mi è venuto in mente di controllare sulla mia lybra vasca pesci se c'erano infiltrazioni d'acqua e ho notato che sulle sulle parti eserne del parabrezza vicino ai pistoncini che sollevano il cofano per ogni lato c'è un oezzo di gomma e sotto una spugna grossa cme una mano avvolta in un celofan completamente inzuppata d'acqua e sotto alla spugna due centimetri di acqua ho controllato la lybra di altri due miei amici e ho notato lo stasso problema, ho controllato bene ma non sono riuscito a capire dove sono gli scoli dell'acqua.
Il celofan con il passare del tempo si crepa e la spugna si inzuppa d'acqua, libristi cerchiamo una soluzione se non vogliamo veder arrugginire tra qualche anno le nostre belle.
soluzioni possibili:
- eliminare la spugna che non è che serve poi più di tanto a parte ad assorbire minimamente il rumore del motore
- inserire la spugna in qualcosa di ermetico
-sostituire la spugna con qualcosa che non si inzuppi
-rendere impermeabile la spugna
qualcuno di voi ha mai notato/risolto il problema?
Ciao
ieri sera dopo i forti acquazoni mi è venuto in mente di controllare sulla mia lybra vasca pesci se c'erano infiltrazioni d'acqua e ho notato che sulle sulle parti eserne del parabrezza vicino ai pistoncini che sollevano il cofano per ogni lato c'è un oezzo di gomma e sotto una spugna grossa cme una mano avvolta in un celofan completamente inzuppata d'acqua e sotto alla spugna due centimetri di acqua ho controllato la lybra di altri due miei amici e ho notato lo stasso problema, ho controllato bene ma non sono riuscito a capire dove sono gli scoli dell'acqua.
Il celofan con il passare del tempo si crepa e la spugna si inzuppa d'acqua, libristi cerchiamo una soluzione se non vogliamo veder arrugginire tra qualche anno le nostre belle.
soluzioni possibili:
- eliminare la spugna che non è che serve poi più di tanto a parte ad assorbire minimamente il rumore del motore
- inserire la spugna in qualcosa di ermetico
-sostituire la spugna con qualcosa che non si inzuppi
-rendere impermeabile la spugna
qualcuno di voi ha mai notato/risolto il problema?
Ciao
-
Faby
Re: Infiltrazioni
Ciao Emanuele... ora che hai parlato di questo problema sta sera controllo sulla mia e poi appena posso chiedo in officina dove sono questi scoli d'acqua..
mi informo e vi faccio sapere.
ciao ciao
mi informo e vi faccio sapere.
ciao ciao
-
mastro
Sulla mia Lybra c'è il tampone in gomma che descrivi, ma sotto non c'è nessuna spugna avvolta nel cellofan, né ho tovato mai acqua. Sicuro che non sia conseguenza di qualche riparazione?
-
Emanuele
no fidati c'è su tutte dal 1999 al 2005 non hai guardato bene, togli il tampone in gomma poi la spugna non si vede ma se metti il dito la senti e se cerchi di tirarla viene via e l'acqua è sotto.
Ciao
Ciao
-
Faby
Ciao Emanuele ho chiesto al mio meccanico e mha detto che gli scoli sono li sotto alla bella spugna che dici tu..NONO NE sono sicuro al 100% però..
io ho guardato ma non tolto nulla (peche poca voglia).
Ciao ciao
io ho guardato ma non tolto nulla (peche poca voglia).
Ciao ciao
-
carmelo
ciao emanuele..io trovo il pappetino lato passeggero e ovviamente anche sotto tutto bagnato..pero i laterali non sono bagnati..da dove entra?
-
Emanuele
effettivamente si vedono delle aperture nella lamiera sottostante alla spugna però non si capisce come pulire questi scoli.
Ciao
Ciao
-
mimmo bt328
ciao
anche a me è successo di trovare acqua sotto i tappetini
la causa: aghi di pini che intasavano gli scoli sotto il parabrezza
tolti gli aghi dal meccanico Lancia non ho più trovato acqua
però dove siano gli scoli non lo so
anche a me è successo di trovare acqua sotto i tappetini
la causa: aghi di pini che intasavano gli scoli sotto il parabrezza
tolti gli aghi dal meccanico Lancia non ho più trovato acqua
però dove siano gli scoli non lo so
-
Emanuele
Qualcuno ha idea dove siano questi scoli perchè quando piove la mia rimane sempre con due bicchieri d'acqua.
Ciao
Ciao