colore della mia fulvia
colore della mia fulvia
ciao possiedo una fulvia coupè da più di 25 anni , ne ho avute tante , dopo che mio padre me ne regalò una al compimento dei 18 anni , questa però ha un colore che non è riportato nei colori delle fulvia infatti è celeste ardenza , dopo diverse analisi di diversi carrozieri sono giunto alla conclusione che è il suo colore originale , se qualcuno di voi sa qualcosa su queste stranezze che la lancia faceva , riguardo ai colori , e cioè dipingere certe auto con delle tinte che non erano a catalogo mi faccia sapere , ciao e grazie viva la lancia
Re: colore della mia fulvia
Effettivamente la Lancia per un periodo brevissimo aveva prodotto vetture, sia berlina che coupè, con dei colori nuovi,particolarmente sgargianti.Specialmente il verde e l'azzurro avevano delle tonalità molto vistose.L'iniziativa non aveva avuto un seguito. La clientela Lancia era tendenzialmente tradizionalista, specialmente per quanto riguardava colori ed allestimenti. Niente di strano che la tua macchina rientri nel lotto delle macchine di questa produzione limitata.
cioa se vai sulla mia pagina FB la puoi vedere qui non riesco a mettere le foto la pagina è : masino mascitti
.....................ecco su subito.it una Fulvia 1100 prima serie verde squillante, fra l'altro questa vettura la ricordo in circolazione qui a Genova tanti anni fa.
http://www.subito.it/auto/lancia-fulvia ... 953978.htm
Personalemnte la trovo belllissima, peccato che la vivacità del colore non si traducesse anche in vivacità di prestazioni....
http://www.subito.it/auto/lancia-fulvia ... 953978.htm
Personalemnte la trovo belllissima, peccato che la vivacità del colore non si traducesse anche in vivacità di prestazioni....
C'è un sistema molto semplice, che permette di stabilire se la macchina ha il colore originale,oppure no. Basta sollevare un lembo del rivestimento del cassettino del cruscotto. L'interno del cassetto non veniva verniciato direttamente in fabbrica, ma arrivavano tracce della verniciatura della scocca in catena di montaggio. Anche se la macchina avesse avuto un cambiamento di colore nel corso degli anni, nessun carrozziere si sarebbe mai preso la briga di scollare il rivestimento,verniciare e reincollarlo..Mentre magari avrebbero potuto verniciare le lamiere sotto il rivestimento del cruscotto.Basta sollevare il rivestimento di un paio di centimetri,per poi riattaccarlo con un paio di gocce di Bostik.
Vero, suggerimento giustissimo.
Personalmente credo che questa Fulvia possa essere originale. Il colore corrisponde al verde squillante che si vedeva in una pubblicità dell'epoca, probabilmente quella a cui facevi riferimento tu.
Se è lei, la ricordo in moderata circolazione a Genova, tenuta in condizioni da concorso per anni dal primo proprietario.
Personalmente credo che questa Fulvia possa essere originale. Il colore corrisponde al verde squillante che si vedeva in una pubblicità dell'epoca, probabilmente quella a cui facevi riferimento tu.
Se è lei, la ricordo in moderata circolazione a Genova, tenuta in condizioni da concorso per anni dal primo proprietario.