Volume Rt3 basso

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
WildPhedra

Volume Rt3 basso

Messaggio da leggere da WildPhedra »

Salve a tutti,
questo è il mio primo post su questo splendido forum che seguo già da un po'.
Da appassionato del marchio ho deciso di acquistare una meravigliosa Phedra del 2003 che seppur con molti anni sul groppone si presentava in ottimo stato.
Parto subito con la prima domanda poiché ho la macchina da pochi giorni e sto imparando a conoscerla :)
Il volume dell' autoradio Rt3 è molto basso. Per ascoltare la musica devo impostare il volume quasi al massimo e comunque la qualità sonora non è delle migliori.. Problema di amplificazione o è normale che sia così?
Ringrazio in anticipo per le preziose indicazioni che saprete darmi!
Roberto Firenze

Re: Volume Rt3 basso

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Purtroppo è normale sia così, ci sono accorgimenti per migliorare leggermente il tutto ma senza risultati eclatanti. Nelle impostazioni c'è un imposta volume automatico che attenua un pochino il volume ma roba di poco, puoi ottenere qualcosa regolando al massimo alti e bassi e impostando il Loudness ma a volume alto non ci dovrebbe essere differenza.
Migliora applicando una interfaccia per iPhone-iPod-iPad perché l'uscita di questi strumenti è di buona qualità e di buon segnale quindi avrai più potenza.
Soprattutto con IPad il volume aumenta.
Per risultati migliori senza aggiunge un secondo impianto, puoi solo passare da Antonio a Carpì e farti accendere il suo impianto, è impressionante. Ma oltre a farlo di passione è anche il suo mestiere.
Roberto
Saluti - Roberto
WildPhedra

Ciao Roberto, grazie mille per l'info, come posso collegare un' interfaccia per i-pod? Sull' ingresso RCA? Sapete se è possibile inserire un'uscita AUX sull'impianto? Preciso che la mia Phedra è munita di caricatore cd e uscita RCA nel vano portaoggetti lato passeggero.
Roberto Firenze

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

A me è stata montata una interfaccia da Antonio a Carpì, sulla prima Phedra, come la tua, me l'aveva montato in parallelo al lettoe Cd con un deviatore per scegliere uno o l'altro.
La tue è una entrata RCA non una uscita, non c'è una uscita audio.
Roberto
Saluti - Roberto
WildPhedra

Ops noto solo adesso di aver scritto prima correttamente ingresso poi non so per quale arcano motivo ho scritto uscita.
Ok, grazie ancora per la preziosa informazione.
Luca TO '93 (il grande)

Messaggio da leggere da Luca TO '93 (il grande) »

Ciao Wild Phedra,

purtroppo pochi lo sanno ma il volume basso nell'RT3 è anche un difetto riscontrato e dipende dalla scheda madre.
Al momento non è risolvibile se non mettendo un altro RT3.
[hr]
[center]
"...La vita è troppo corta per non guidare italiano"
Luca TO '93 (Il grande)
-----------------------------------------------------------------------------
WildPhedra

Caspita spero non sia il caso della mia Phedra!
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”