Pagina 1 di 1

cambio lancia delta

Inviato: 28 giu 2013, 14:39
da andrealx
Ciao a tutti,sto cercando un cambio per la mia delta lx dell'89,e anche in questo caso Pierluigi Gallo mi può essere di grande aiuto.Avrei trovato una prisma 1300 dell'86 che però è precedente al restyling effettuato proprio in quell'anno.Siccome esistono due tipi di cambio,uno con l'asta del leveraggio sotto e quello invece con l'asta sopra, vorrei chiedere a chi possiede una prisma prima del restyling come ha il cambio;la delta mia ha l'asta sopra,ma non so se la modifica è stata fatta in occasione del restyling o è precedente.Preciso che sono in attesa di foto da parte del proprietario della prisma che ho contattato.Grazie in anticipo per le risposte.

Re: cambio lancia delta

Inviato: 28 giu 2013, 19:17
da Gallo Pierluigi
La Prisma prima serie (quindi sino al 1986) ha il cambio con l'ingresso leva dal basso. Io ad esempio ne ho una del 1985 ed è cosi.

Tu da quello che ho capito hai il cambio con l'ingresso snodato dall'alto giusto? Dovrebbe essere stato adottato circa dal 1988 in poi.

Re: cambio lancia delta

Inviato: 28 giu 2013, 19:51
da andrealx
Ciao Pierluigi,si io ho lo snodo in alto,chissà se l'altro tipo è adattabile oppure no,se la scatola cambio è la stessa e cambia solo l'attacco dello snodo o ha differenze più sostanziali

Re: cambio lancia delta

Inviato: 29 giu 2013, 18:18
da Gallo Pierluigi
se vuoi montare l'altro,di sicuro devi cambiare anche tutto il sistema di leveraggio dal cambio sino alla leva interna. Un lavoro che secondo me non vale la pena.

Re: cambio lancia delta

Inviato: 29 giu 2013, 21:07
da andrealx
No infatti,mi cerco un cambio che sia il suo evitando rogne

Re: cambio lancia delta

Inviato: 12 ott 2013, 00:27
da deltagtie
Potresti cercareil cambio della tipo tempra 1400-1600, sono moplto simili, forse la rapportatura è diversa, ma non credo di molto, dato che si tratta delle stesse cilindrate