Enzo56

Mercatino
Gallery
lucianomenia

Enzo56

Messaggio da leggere da lucianomenia »

Ciao Enzo, se non erro, tu parlavi di un compressore per gomme, dicevi di non volere quelli con alimentazione nell'accendizigari, mannaggia, lo hai detto troppo tardi, già preso, è una trapoletta da quello che ho notato quando l'ho collegato.
Ora essendo in ospedale e non potendo fare la prova, chiedo, ma almeno portare la pressione a 2, 2 ci riesce? oppure la gomma ha più forza di lui? saresti così gentile da spiegarmi i suoi diffetti, diffeti perché pregi penso non ne abbia:(
Grazie.
auro

Re: Enzo56

Messaggio da leggere da auro »

Ciao Luciano...come sai ho l'auto a GPL e mi è stato fornito un compressore simile in sostituzione della ruota di scorta.
L'ho usato una sola volta e poi l'ho tolto dall'auto.

Mi è capitato di forare..e per gonfiare la ruota ci ha messo 20 min...in mezzo a una tangenziale. Poi dopo 2km l'ho riusato e si è surriscaldato.

In caso di foratura molto meglio una bomboletta di quelle per riparare le gomme.
Auro. Lancia Lybra 1.8 Lx 2003 Gpl Landi

Interventi eseguiti:
Installazione impianto GPL landi, sostituzione motore, sostituzione centralina, motorino tergi posteriore, faro anteriore dx, 3 motorini completi dei vetri elettrici, motorino completo tergi anteriore, 4 ammortizzatori kayaba, trapezi e barra stabilizzatrice anteriore, frizione, guarnizioni coperchio punterie, coppa olio rifilettata, paraolio cambio, tappi contralbero, plastiche bagagliaio, 4 iniettori gpl nuovi, 4 dischi e pastiglie, terminale marmitta, parabrezza, maniglia posteriore sx (meccanismo interno), gancio traino, molle di rinforzo posteriori, vivavoce parrot sul tunnel centrale, presa 12v sul tunnel centrale, presa 12v bagagliaio, barre portatutto originali e bagagliera verniciata in grigio elisa, treno di cerchi in lega con gomme invernali, interfaccia bortesi con caricatore Sony MP3, sostituzione portellone posteriore e pistoncini nuovi, sostituzione alternatore 120A, pompa benzina
mastro

Messaggio da leggere da mastro »

Luciano, mi dispiace dirtelo, ma quei piccoli compressori non servono a nulla.
Come giustamente dice Auro, per gonfiare una gomma ci vogliono venti minuti / mezz'ora.
Inoltre, la prima volta che l'ho usato (ovviamente con il motore in moto, altrimenti alla presa accendisigari non c'è tensione) è saltato il fusibile.
Per la cronaca, il mio era rigorosamente Made in China (acquistato da Lidl).
lucianomenia

Il fatto è che nemmeno a gonfiare i palloncini alle feste di compleanno dei nipotini mi serve, in casa ce ne sono 3 di compressori:( va beh, ci ho voluto mettere il naso e........ci ho rimesso 40 euro, avessi preso la cassetta pronto intervento, con bomboletta tappi e quello che serve per aggiustare una foratura:S.
auro

Messaggio da leggere da auro »

Luciano, puoi tenerlo in auto per emergenza...
Auro. Lancia Lybra 1.8 Lx 2003 Gpl Landi

Interventi eseguiti:
Installazione impianto GPL landi, sostituzione motore, sostituzione centralina, motorino tergi posteriore, faro anteriore dx, 3 motorini completi dei vetri elettrici, motorino completo tergi anteriore, 4 ammortizzatori kayaba, trapezi e barra stabilizzatrice anteriore, frizione, guarnizioni coperchio punterie, coppa olio rifilettata, paraolio cambio, tappi contralbero, plastiche bagagliaio, 4 iniettori gpl nuovi, 4 dischi e pastiglie, terminale marmitta, parabrezza, maniglia posteriore sx (meccanismo interno), gancio traino, molle di rinforzo posteriori, vivavoce parrot sul tunnel centrale, presa 12v sul tunnel centrale, presa 12v bagagliaio, barre portatutto originali e bagagliera verniciata in grigio elisa, treno di cerchi in lega con gomme invernali, interfaccia bortesi con caricatore Sony MP3, sostituzione portellone posteriore e pistoncini nuovi, sostituzione alternatore 120A, pompa benzina
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Già, da usare con molta calma ... godendosi il panorama B)
Romano54

Messaggio da leggere da Romano54 »

Lo puoi restituire se hai ancora lo scontrino fiscale, hai 7 giorni di tempo dalla data di acquisto.
enzo56

Messaggio da leggere da enzo56 »

Ciao Lucianone!! Perdona il ritardo con il quale ti rispondo ma in questi ultimi giorni sono stato parecchio impegnato! Comunque, quel "giocattolino" lo hai pagato anche caro... io ricordo di averlo pagato intorno alle 12-13,00 euro (Auchan) un po' di tempo fa. Come hanno ben detto gli amici che mi hanno preceduto, quell'affare serve a ben poco. Alcuni amici mi hanno suggerito (sempre per il gonfiaggio dei pneumatici) un piccolo compressore Stanley da 5-6 litri con una spesa molto contenuta. Comunque sto ancora sondando qua e la'! Buona domenica a te e a tutti gli amici lybristi!!!!
Lancia lybra LX 1900 jtd 105 cv - Maggio 2000 - No navi
182.000 Km.
lucianomenia

Ciao Enzo, gli amici me lo hanno spiegato, avrei dovuto chiedere prima, va beh, ora ho un perfetto gonfia pallonciniX( e me lo tengo.
In 11 anni che ho la lybra, mai una volta ho avuto le gomme bucate, magari ora che ho il coso, sperimenterò anche questo, ma mi sa che dovrò usare la ruota di scorta:(
Grazie Enzo.
Rispondi

Torna a “Lybra”