La fantasia non ha limiti !!!!

Meccanica-Imp.El.
Carrozzeria-Interni
Mercatino
Gallery
roby1

La fantasia non ha limiti !!!!

Messaggio da leggere da roby1 »

acca effe

Re: La fantasia non ha limiti !!!!

Messaggio da leggere da acca effe »

Mah....se vogliamo si tratta di un "peccato veniale" Mi spiego: Non esiste una Fulvia Montecarlo,ma una Fulvia "allestimento Montecarlo.Si tratta infatti di una serie di auto voluta per celebrare la vittoria di Munari al Montecarlo 72. Sono infatti delle normalissime coupè allestite con interni simili alla HF 2a serie lusso. La livrea bicolore,la mancanza di paraurti e i parafanghi posteriori gonfiati non fanno la differenza. Quindi,in definitiva può trattarsi di un allestimento "domestico,più che di un tarocco o di un falso.Sono ben altre,purtroppo le auto prese di mira dai "falsari",che aggiungono disinvoltamente qualche zero,nelle loro richieste,rispetto a quelle che sono le quotazioni di queste auto,se lasciate normali.
AntonioFSZ

Messaggio da leggere da AntonioFSZ »

Accaeffe, ma mi cadi su un fondamentale? :) :) :)
Le vere Montecarlo non sono proprio delle normalissime coupé, ma delle coupé con carrozzeria tipo "fanalino", riconoscibili per esempio dai passaruota sporgenti e dagli attacchi dei sedili tipo HF.
E quella dell'annuncio linkato non mi pare li abbia...
Solo per dire che non basta copiare un colore rosso/nero per creare un "allestimento Montecarlo" (che peraltro, come dici tu, non compare a libretto da nessuna parte...).
roby1

Messaggio da leggere da roby1 »

Aggiungiamo i deflettori alle portiere ( che la montecarlo non ha ) ed ei sedile posteriore a righe che la montecarlo ha lisci.
AntonioFSZ

Messaggio da leggere da AntonioFSZ »

Allora aggiungiamo anche, per completezza, che non ci sono le luci rosse di ingombro sulle portiere, lo specchietto è sul parafango e non sulla portiera, i sedili hanno il poggiatesta, il fondo degli strumenti è sempre nero e non bianco come nelle Fulvia3, ci sono le luci targa verticali posteriori, ecc.... :)
acca effe

Messaggio da leggere da acca effe »

Avete pienamente ragione,Antonio e Roby 1.Mi sono espresso male e faccio un doveroso "mea culpa".Quando ho parlato di "peccato veniale",intendevo dire che non c'è stato un tentativo di tarocco o l'intenzione di voler contrabbandare un'auto per un'altra.Infatti sia la Fulvia 2a serie,sia la Montecarlo, hanno lo stesso numero identificativo di telaio: 818.630. Diverso sarebbe il voler far passare per una rallye S, una rallye 1,3 normale..In questo caso le due macchine hanno punzonato un numero di serie differente,pur avendo entrambe una quotazione sostanzialmente uguale.Sono però due auto simili nell'aspetto, ma diverse nella meccanica
Per quanto riguarda la Montrecarlo e la seconda serie in genere,c'è da dire che le conosco veramente poco,nei dettagli.
Questo nonostante la mia unica cronoscalata in Fulvia, fatta guardacaso,proprio con una Montecarlo.Infatti ero passato direttamente dalla 500 alla Beta. Un paio di foto di quella salita sono nella gallery alla voce "Foto e Filmati della Fulvia".Le aveva postate per me l'amico Vincenzo,proprio perchè con il computer, sono di un imbranato unico. La vecchiaia !!!!!!!!!. Ciao.
gerardoc

Messaggio da leggere da gerardoc »

Luciano un piccolo particolare delle HF( Che tu conosci) Lo troviamo anche sulle "Montecarlo" anche quel particolare aggiunto agli altri ci farebbe identificare le vere.
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

E poi vi fidereste a comprare da uno che sbaglia l' anno di immatricolazione ? Significa che non la conosce poi tanto ...
franatoinsafari

Messaggio da leggere da franatoinsafari »

Un falso che gira sul web da tempo.... cmq con un quadro conta km e conta giri giusto e due lamierati per i parafanghi posteriori il falso diventa sempre meno falso :D
Rispondi

Torna a “Fulvia”