Cambio mostrina anteriore, laterali ed aggiunta tweeter ant. e post.
Cambio mostrina anteriore, laterali ed aggiunta tweeter ant. e post.
Come da oggetto finalmente mi sono deciso ed ho cambiato la mostrina centrale e le mostrine laterali porta tweeter che erano sbiadite ed inguardabili. Infine ho aggiunto i tweeter anteriori e posteriori che non erano presenti nella mia 2400 JTD Emblema. Inizialmente volevo cambiare solo la tela delle mostrine ma poi ho comprato tutto nuovo alla Fiat spendendo circa 150 euro.
I tweeter sono costati 20 euro ciascuno, la mostrina centrale 30 euro e le mostrine laterali 20 euro ciascuna.
In allegato aggiungo foto del lavoro.
I tweeter sono costati 20 euro ciascuno, la mostrina centrale 30 euro e le mostrine laterali 20 euro ciascuna.
In allegato aggiungo foto del lavoro.
- Allegati
-
- tweeter ant. e post..jpg (130.36 KiB) Visto 373 volte
-
- mostrine laterali.jpg (127.86 KiB) Visto 373 volte
-
- mostrina centrale.jpg (152.23 KiB) Visto 373 volte
-
- foto 5.jpg (114.45 KiB) Visto 373 volte
-
- foto 4.jpg (64.16 KiB) Visto 373 volte
-
- foto 3.jpg (100.08 KiB) Visto 373 volte
-
- foto 2.jpg (126.79 KiB) Visto 373 volte
-
- foto 1.jpg (187.12 KiB) Visto 373 volte
Re: Cambio mostrina anteriore, laterali ed aggiunta tweeter ant. e post.
Immagino che avevi l'impianto Bose di serie sull'Emblema, per cui con l'aggiunta dei tweeter supplementari noterai sicuramente una notevole differenza ?
Ti è convenuto sostituire tutti i pezzi invece di rivestirli di tela acustica (10 euro al mq) ?
Ti è convenuto sostituire tutti i pezzi invece di rivestirli di tela acustica (10 euro al mq) ?
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
-
scusatemi ma l'impianto bose pensavo avesse già i tw sulle portiere
Infatti Alex, pensavi bene http://www.bose.it/IT/it/Images/Lancia% ... -66999.pdf
Pietro (Pietroth)
Nelle versioni Emblema,Centenario e Limited, l'impianto Bose delle nostre Thesis, ha i tweeter (Uno per portiera) inseriti coassialmente sui woofer della portiera stessa; In pratica i due altoparlanti formano un unico pezzo solidale. Nelle versioni con impianto più semplice (Non Bose) i tweeter sono alloggiati separati dal woofer e inseriti proprio nelle griglie che ci ha fatto vedere Giugol. Pertanto sulle thesis col Bose non sono necessari in quanto già presenti più in basso. A onor del vero già Capo10 a suo tempo, in una discussione che avevo aperto sul pannello portiera, precisava che i connettori liberi negli alloggiamenti potevano essere sfruttati per un ulteriore istallazione di tweeter rendendo l'audio ancora più "Appagante". Nonostante la Bose diffidi l'istallazione di componenti aggiuntivi nel comparto audio dei suoi impianti l'aggiunta di quei quattro piccoli altoparlanti non credo peggiori l'impianto, anzi.
Giugol, dimenticavo, ha ragione Pietroh, con dieci euro di tela acustica e un po di colla a caldo avresti risparmiato parecchio.
Facci sapere se la resa acustica è notevolmente migliorata, ciao
Giugol, dimenticavo, ha ragione Pietroh, con dieci euro di tela acustica e un po di colla a caldo avresti risparmiato parecchio.
Facci sapere se la resa acustica è notevolmente migliorata, ciao
Scusate la banalità della domanda: escludendo il mercato on line, in che tipo di negozio si può trovare codesta tela acustica (ho chiesto dove montano stereo, ma disponevano solo di quella spessa per mascherare gli altoparlanti sui lunotti)?
Inoltre, se compero i tweeters per le porte, dovrei solo infilare degli spinotti o son costretto a portare l'auto dove dispongono di cavi, saldatore ecc.?
Inoltre, se compero i tweeters per le porte, dovrei solo infilare degli spinotti o son costretto a portare l'auto dove dispongono di cavi, saldatore ecc.?
Per quanto riguarda la resa acustica questa è migliorata essendo i tweeter posti in alto, come di regola dovrebbero essere posizionati in un impianto hifi e non in basso sulle portiere insieme ai woofer.
Per quanto riguarda la spesa per le mostrine si è vero potevo risparmiare ma stavolta ho deciso così, magari se avrò un po di tempo rivesto quelle vecchie e poi le rivendo a un privato oppure le tengo di riserva per quando si scoloriranno quelle nuove.
Per quanto riguarda la spesa per le mostrine si è vero potevo risparmiare ma stavolta ho deciso così, magari se avrò un po di tempo rivesto quelle vecchie e poi le rivendo a un privato oppure le tengo di riserva per quando si scoloriranno quelle nuove.
Ciao Pierl, per quanto riguarda la tela acustica la trovi nei negozi specializzati in componenti elettronici dove in genere vendono anche componenti per assemblare casse acustiche sia di tipo Live che per ambienti domestici (Quindi Hi FI) Per quanto riguarda la connessione dei tweeter sulla thesis, non ci sono problemi: Hai comunque gli spinotti predisposti nei pannelli portiera: A suo tempo ne avevo visto uno e mi chiedevo appunto a cosa serviva, quesito risolto dal sempre disponibile Capo10. Ciao
Pierl, ho trovato adesso la il post di Capo10 sui connettori per i Tweeter supplementari:http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... msg-845937