Pagina 1 di 5

Thema o Thesis?

Inviato: 02 giu 2013, 22:51
da Ckthesis
Ho visto che girano offerte km zero sulla Thema 190 cv a prezzi di una Golf. Avrei voglia di fare il salto. E' vero che non ha il cambio ultima generazione (ma è sempre un mercedes), che è un prodotto USA rivisitato, ma ha un motore ottimo, un confort unico e una marea di optional. Ma ancora non ho capito dove sta l'inganno.

Re: Thema o Thesis?

Inviato: 02 giu 2013, 23:39
da robert
un bidone americano su 4ruote

Re: Thema o Thesis?

Inviato: 03 giu 2013, 00:06
da DeltaHPE
Probabilmente il libretto è solo in inglese ...

Re: Thema o Thesis?

Inviato: 03 giu 2013, 08:08
da Ckthesis
ho capito che e ' un bidone, ma la mia curiosità era di capire quali erano i difetti tecnici, meccanici e elettronici. nella sezione thema 2011 non ci sono 3ad su questi aspetti ma solo un "chi l ha vista?"

Re: Thema o Thesis?

Inviato: 03 giu 2013, 08:53
da Giorgio
diciamo che l'unica cosa in cui batte la Thesis, è l'affidabilità, il trucco non c'è, tieni presente che la 300 il modello base con il 3,6 benzina e il cambio a 8 marce costa 30145 $,più le tasse, che sono oggi 23.138 €, aggiungi un 10-15% di tasse, e ti rendi conto dei prezzi

Re: Thema o Thesis?

Inviato: 04 giu 2013, 00:07
da Edokitt
Mi permetto di dire la mia opinione :) , ho avuto in prova tale vettura per una settimana su cui ho fatto 4000 km circa era il 3.0 mjet motore favoloso, per quanto riguarda la parte elettronica ha veramente di tutto sia suoi controlli che optional più particolari tipo telecamera retromarcia, avvertimento di alcuni segnali stradali e quant'altro.... ovviamente ci stiamo riferendo ad un segmento di livello abbastanza alto quindi ottimo confort, guidabilita piacevole... ho avuto modo di provarla su diversi percorsi, dall'autostrada, strade di montagana con tornati, e anche su fondi sconnessi .... ripeto, per mia opinione, quando ho ripreso in mano la mia Thesis mi è venuto spontaneo come un sollievo, nel senso se nel passare da Thesis a 300c il primo impatto è stato'' bhe dai è buona come vettura, piacevole.....nel ritornare indietro l'affermazione è stata'' cavolooooo ma la Thesis è tutta un'altra cosa nulla a che vedere. Tenuta di strada decisamente migliore, ovattamento e silenziosità più elevate le rifiniture poi..... quelle della 300c lasciano decisamente a desiderare sopratutto nella parte del tunnel centrale dove e sito il cambio. scomoda l'abitabilità posteriore per tale segmento s'intende paraonata alla Thesis

Re: Thema o Thesis?

Inviato: 04 giu 2013, 08:02
da Ckthesis
grazie edokitt, la tua testimonianza da professionista e ' meglio di una prova di 4ruote.anche alla luce di quello che diceva Giorgio di operazione prettamente di dumping sulla valuta rimango thesista:)-D

Re: Thema o Thesis?

Inviato: 12 giu 2013, 12:23
da KenZen
Ho avuto modo di provare la new thema (un giretto di una 50ina di km). Auto che nulla ha a che vedere con la thesis. Sembra appartenere ad una categoria superiore.
Gli interni sono molto più curati (quadro strumenti rivestito (in vera pelle?) ) e ricchi di diavolerie elettroniche. Sistema infotelematico modernissimo con un impianto hifi che rende il nostro bose un giocattolo.
Il cambio... (vabbè... è impossibile trovare un cambio (automatico) peggiore di quello della thesis. Motore più silenzioso e prestante (ho provato il diesel).
Tenuta di strada superiore, abitabilità superiore, confort acustico superiore... insomma un'altra auto migliore in tutto.
Sarei però stato sorpreso del contrario...


Saluti

Re: Thema o Thesis?

Inviato: 12 giu 2013, 13:43
da Giorgio
Ken, non postarlo nelle sezione Thema se no li ti sbranano:)-D

Re: Thema o Thesis?

Inviato: 12 giu 2013, 16:35
da KenZen
Giorgio :S