Pagina 1 di 1

Alzacristalli posteriori

Inviato: 02 giu 2013, 09:42
da phelix980
Buona domenica,
gli alzacristalli postriori della mia lybra sono sempre in alimentazione, praticamente funzionano sia ad auto in moto, sia ad auto spenta e chiusa.
Ho visionato la centralina sotto il sedile anteriore passeggero e risulta in parte ossidata, il problema potrebbe essere questo oppure è a monte, quindi l'alimentazione della centralina stessa?

Grazie

Re: Alzacristalli posteriori

Inviato: 02 giu 2013, 16:46
da Elettriko
I pulsanti degli alzacristalli posteriori prendono l'alimentazione dalla centralina servizi integrati (quella arancione nella botola sotto i piedi del passeggero) e devono essere alimentati solo con chiave su MAR.
Se gli alzacristalli funzionano anche con chiave su STOP , o è andata la centralina servizi , o è stata fatta qualche modifica all'impianto (magari per ovviare ad un guasto).

Re: Alzacristalli posteriori

Inviato: 02 giu 2013, 18:04
da DeltaHPE
Il fatto che sia ossidata potrebbe procurare dei falsi contatti e dei cortocircuiti, prova magari a darci con uno spazzolino a vedere se riesci a tirarlo via.

Re: Alzacristalli posteriori

Inviato: 02 giu 2013, 18:42
da auro
Non sapevo ci fosse una botola sotto i piedi del passeggero!
Tempo fa stavo cercando di togliere la centralina di un vecchio vivavoce e seguendo i cavi di alimentazione si arrivava sotto i piedi del passeggero.
Non riuscivo a capire come arrivarci! Buono a sapersi

Re: Alzacristalli posteriori

Inviato: 03 giu 2013, 03:06
da phelix980
Mi sa tanto che la centralina è andata, modifiche non ne sono state fatte e con lo spray per contatti il risultato non cambia ?tt?