Pagina 1 di 2

Appia coupè pininfarina

Inviato: 31 mag 2013, 09:30
da mariog64
Ecco la mia appia coupè pininfarina del 1961, dopo il restauro, al suo primo raduno........

Re: Appia coupè pininfarina

Inviato: 31 mag 2013, 10:10
da Rama
Complimenti. Se puoi inserisci qualche foto anche dell'interno, del motore così possiamo ammirare il lavoro svolto. Da dove scrivi ? Ciao.

Re: Appia coupè pininfarina

Inviato: 31 mag 2013, 10:13
da bialbero
Complimenti!
Ho sempre amato questa versione, da quando ne vedevo una (identica alla tua) sempre parcheggiata fuori da una carrozzeria qui a Genova.
Purtroppo temo non abbia seguito una gran sorte: qualche anno fa la carrozzeria andò distrutta in un incendio e l'Appia, pur salvandosi perchè era nel piazzale, rimase in parte deteriorata dal calore

Re: Appia coupè pininfarina

Inviato: 31 mag 2013, 17:24
da mariog64
Dalla provincia di Trapani. Al più presto posterò delle altre foto pre e post interventi. Saluti.

Re: Appia coupè pininfarina

Inviato: 17 ott 2013, 17:48
da alessandro.pace
Ciao Mario,
desideravo farti i complimenti per la tua coupè...bellissima!!!
Mi sono registrato con piacere al forum per salutarti e chiederti se ti faceva piacere rimanere in contatto, perchè anche io sono un fortunato possessore di questo modello, che sto ripristinando dopo tanto tempo che è rimasta ferma in garage!
La mia è del '58 e mio nonno l' acquistò da Genova dopo che sua moglia (mia nonna) ne rimase colpita dall'eleganza che suscitava e che ancora oggi suscita.
L'auto e conservata bene e il motore ogni tanto lo accendo e lo faccio girare...quando parte!!!
Purtroppo non resta molto in moto, perchè credo che la pompa benzina che ho adattato non vada molto bene e quindi dopo un pò si spegne e riparte solo a freddo. Spero di risolvere il problema cambiando la menbrana alla pompetta originale e andare a farmi delle belle passeggiate.

Ti saluto a presto,

Alessandro

Re: Appia coupè pininfarina

Inviato: 24 nov 2013, 16:13
da mariog64
Certo che si.....i possessori di questo modello non siamo tantissimi. Tu di dove sei? Io sono in prov. di Trapani.....

Re: Appia coupè pininfarina

Inviato: 27 nov 2013, 19:00
da alessandro.pace
Ciao!!
Io sono della provincia di Bari, esattamente di Castellana Grotte!
Mi ha detto un veterano di questo forum che i possessori della coupè sono circa una quarantina ;)
Ti mando un saluto a presto!

Alessandro

Re: Appia coupè pininfarina

Inviato: 01 dic 2013, 14:28
da mariog64
Una quarantina mi sembra molto riduttivo........però è possibile......sarebbe opportuno avviare un censimento sul forum......

Re: Appia coupè pininfarina

Inviato: 01 dic 2013, 18:57
da Paolo67
ciao Mario, molto bella la tua Coupé, complimenti :)-D

Io sono di Palermo, magari qualche volta ci si incontra a metà strada con la mia berlina II serie e la tua bella Coupé, che ne dici?

ciao
Paolo67

Re: Appia coupè pininfarina

Inviato: 02 dic 2013, 08:29
da appietta57
Buongiorno a tutti,
il dato di una quarantina riguarda la coupè seconda serie ( produzione iniziale 302 esemplari ) mentre per la terza serie dovrebbero esisterne ancora in giro una ottantina ( produzione iniziale di 785 esemplari, ma secondo alcune fonti 880 ).

Penso che il Club Lancia Appia abbia tutti i dati visto che nessun altro di quelli che ne hanno fatto una professione ne dispone.

Saluti.