come montare volante multifunzione aiutooooo!!
come montare volante multifunzione aiutooooo!!
ciao ragazzi!! finalmente sono riuscito a trovare il volante! ora come faccio a sapere se i comandi sono illuminati?e come faccio a montarlo?non ho capito bene se ho il contatto spirallato!aiutooooo!!!!
Re: come montare volante multifunzione aiutooooo!!
Ciao per quanto riguarda la luminosita' non so come fare a riconoscerlo, apparte montarlo e provare, per il resto devi scollegare la batteria, svitare le 2 brugole da 5 che trovi dietro il volante e togliere l'airbag, a questo punto stacchi il connettore nero che trovi all'interno del volante e verifica se hai 4 o 2 fili, con 4 fili hai gia' la predisposizione fatta, a questo punto sviti il dado centrale con una chiave da 22/24 non ricordo e svili il volante, inserisci quello nuovo ed il gioco e' fatto...
non so se sono stato abbastanza chiaro, se hai altri bubbi chiedi pure.
Ciao
non so se sono stato abbastanza chiaro, se hai altri bubbi chiedi pure.
Ciao
sei stato chiarissimo!! grazzie mille
scusatemi se mi intrometto, ma questo post sembra fatto su misura per il mio problema di questa mattina....
Sono andato dal meccanico per far montare il volante in pelle con i comandi reperito presso un demolitore.
Verificato che funzionasse, il meccanico ha provato a montarlo..... per lo sterzo tutto ok, però quando ha cercato di inserire l'airbag, quest'ultimo non si adagiava bene nella feritoia apposita.
Ora io vorrei sapere: ma l'airbag che monta sul volante in pelle con i comandi è diverso da quello che monta il volante normale senza comandi?
Grazie mille per la risposta!!!
Sono andato dal meccanico per far montare il volante in pelle con i comandi reperito presso un demolitore.
Verificato che funzionasse, il meccanico ha provato a montarlo..... per lo sterzo tutto ok, però quando ha cercato di inserire l'airbag, quest'ultimo non si adagiava bene nella feritoia apposita.
Ora io vorrei sapere: ma l'airbag che monta sul volante in pelle con i comandi è diverso da quello che monta il volante normale senza comandi?
Grazie mille per la risposta!!!
ciao rotv!! ho un problema!!il connettore all'interno del mio volante e quadrato e piatto con otto fili,mentre quello del volante con i comandi e rettangolare.come devo fare?