Pagina 1 di 1

Ciao Musa!

Inviato: 28 mag 2013, 11:32
da paolo_milano
Dopo sei anni passati insieme oggi ho lasciato la mia Musa Platino Plus 1.4 DFN color Perla Vasari dal concessionario, sostituita con una Toyota Auris 1.8 HSD Lounge.

Ciao Musa, ho dei bei ricordi di te!

E ciao a tutti i forumisti, passerò ogni tanto a leggervi!

Re: Ciao Musa!

Inviato: 28 mag 2013, 11:48
da becenzo
Hai fatto ciò che io non ho il coraggio di fare!!!

Ciao Musa di Paolo.

Re: Ciao Musa!

Inviato: 28 mag 2013, 12:46
da paolo_milano
Nel senso di abbandonare la Musa o di comprare una Toyota ibrida? :)

Paolo

Re: Ciao Musa!

Inviato: 28 mag 2013, 14:20
da becenzo
Abbandonare la Musa.

Posso sapere quanto hai pagato la toyota e quanto ti hanno valutato la Musa?

Re: Ciao Musa!

Inviato: 29 mag 2013, 21:54
da DeltaHPE
Perchè hai rinunciato alla Musa ? 8-) Se mi è permesso ...

Re: Ciao Musa!

Inviato: 31 mag 2013, 10:03
da paolo_milano
La Toyota l'ho comprata con i 4000 euro di sconto della promozione di inizio anno, quindi 25.000-4.000=21.000. Una Delta con lo stesso allestimento sarebbe costata più di 30.000, una Golf ancora di più.

La mia Musa è stata venduta ieri per 6.000 euro "così come era"; considerando che aveva le gomme a zero, i freni pure, il tagliando da fare, il piantone dello sterzo rumoroso e un paio di segnetti sulla carrozzeria, mi ritengo abbastanza soddisfatto. :)

L'ho venduta perché era a fine leasing, e comunque dopo sei anni volevo cambiare auto; tra l'altro dopo oltre dieci anni di piccole monovolume (due Classe A e la Musa) volevo cambiare "forma". Anche se adesso mi sembra di essere seduto per terra.
Perché la Toyota ibrida? Non avrei mai preso la serie precedente, inguardabile, Questa nuova serie invece mi sembra decisamente più gradevole, almeno per me. Ovviamente mi ha allettato il prezzo (forse 25.000 euro non glieli avrei dati, ma 21.000 erano nel mio budget); la Toyota fa 20km/l in città, la Musa faticava ad arrivare a 10. Il benzinaio sarà un po' meno mio amico, pazienza... :)

Diciamo che il motore 1.4 16v non era proprio il massimo, per il resto della mia Musa sono stato molto soddisfatto!

Ciao

Paolo

Re: Ciao Musa!

Inviato: 02 giu 2013, 14:14
da Musa08
PaoloMilano: Scusa se mi intrometto

Tu sei libero di fare ciò che vuoi ma se alla tua Musa 1.4 16V aggiungevi l'impianto a gpl oppure la cambiavi in concessionaria con una 1.4 ecochic 8V ??
Questo periodo siccome la Musa sta per andare fuori dalla produzione ti veniva in versione Gold ovvero ( quella più accessoriata nell'attuale listino ) non più di 12.000 euro e ti conveniva perchè con la Toyota ibrida devi per forza aumentare il contatore di casa per ricaricare l'auto e la bolletta dell'elettricità va a finire alle stelle invece con un pieno di gpl farai 450 km e non costa più di 25 euro inoltre con il gpl fai 14km/l buoni in città !!!!

Re: Ciao Musa!

Inviato: 03 giu 2013, 12:26
da paolo_milano
Ti rispondo "al contrario":
- la Auris non è plugin, ossia la batteria si ricarica con il motore a benzina, e non attaccandola alla spina; l'unico modello Plugin è la Prius
- la Musa è fuori produzione (vedi sito Lancia); probabilmente qualcosa nelle concessionarie è rimasto, ma già si svalutava abbastanza quando era in produzione, figuriamoci adesso...
- GPL o metano non sono mai stati nei miei desideri, nè modificando la mia (che dopo sei anni volevo comunque cambiare), nè acquistando una Ecochic
- se non sbaglio la Ecochic 8V non ha (aveva...) il cambio automatico, a cui non rinuncerei per niente al mondo da quando ho guidato la prima automatica quasi vent'anni fa

e, come ho scritto nel primo post, volevo cambiare sia l'auto che il tipo di auto, dopo tanti anni di monovolume.

Ciao

Paolo

Re: Ciao Musa!

Inviato: 03 giu 2013, 14:10
da Francesco78
a