Pagina 1 di 1

Sensori di parcheggio

Inviato: 27 mag 2013, 18:40
da mfp
Salve, ho iniziato a prendere confidenza con la MUSA dopo più di quattro anni dall'acquisto a causa della mia fobia per l'elettronica. Vorrei montare i sensori di parcheggio posteriori, infatti nonostante sia una versione Platino era d'esportazione per il Belgio ed ha qualche optional in meno rispetto al modello Italiano. Mi chiedevo se l'alimentazione ai sensori poteva essere presa dalla luce di retromarcia ma, la mia preoccupazione deriva dal fatto che tempo fà si è fulminata la luce della targa e veniva segnalata l'avaria. Mi chiedevo se collegassi alla luce della retromarcia il sistema potrebbe rilevare un consumo anomalo e segnalare il guasto (premetto che odio le spie accese nel cruscotto). Qualcuno saprebbe darmi un consiglio?
Inoltre, se qualcuno avesse già eseguito la modifica, mi potrebbe consigliare marca e tipo di sensori usati? Ho fatto un preventivo dove abito e il prezzo è a dir poco irragionevole ma d'altra parte, comprarli on line la scelta è enorme e la qualità non sempre e adeguata. Mi piacerebbe montare qualcosa di discreto.
P.S. sono anch'io uno di quelli che atribuisce ai sensori di parcheggio una scarsa utilità ma si tratta d'accontentare la proprietaria della macchina cioè mia moglie.
Ringrazio in anticipo
mfp

Re: Sensori di parcheggio

Inviato: 27 mag 2013, 19:53
da platinoplus
ciao, io li ho montati su una musa 1.9 platino del 2008 di mia proprieta' e non danno nessun problema montandoli con l'alimentazione dalla retromarcia sono della metasystem , ecco il link http://www.metasystem.it/content/view/full/3213
se smonti il paraurti , nella parte interna trovi i cerchi sagomati per montarli come l'originale :)-D

Re: Sensori di parcheggio

Inviato: 28 mag 2013, 06:21
da portos
Ciao, e oltre alle sagome, essendo platino, potresti anche trovare l'impianto già fatto...