Ho il flessibile di scarico che da tempo sferraglia e vorrei porci rimedio.
Costo del ricambio originale (55195025) : 250 €
Escluso a priori , mica ci ho scritto Jo Condor !!!!
Costo del ricambio di concorrenza (MTS , ASSO , IMASAF) : 130 / 150 €
Da valutare , me lo cambierei da solo.
Tra le tre marche ci sono pochi euro di differenza , qualcuno sa dirmi quale delle tre è migliore ?
Costo del solo flessibile : +/- 50 €
A livello di ricambio sarebbe la soluzione più economica , ma non ho idea di quanto possa costare il taglio del vecchio flessibile e la saldatura del nuovo ;
Inoltre non ho idea della qualità del ricambio.
Voi al mio posto cosa fareste ??
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi... www.elettriko.altervista.org
Ciao, visto che te lo puoi cambiare tu, opterei per il ricambio di concorrenza, perche comprando solo il flessibile a mio parere andresti a spendere la stessa cifra o giù di li ed in più con l'incognita della durata/qualità.
.
Francesco. Modica/Rg.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
.
Italo, ho avuto il tuo stesso problema la scorsa settimana. Flessibile che "soffiava" specialmente al minimo.
Nella mia città c'è una "Casa della marmitta", un meccanico specializzato in tubi di scarico. Mi ha segato via il vecchio flessibile e ne ha saldato uno nuovo, predisposto con innesti per il tubo di scarico. Costo dell'operazione 70 euro tutto compreso. Durata dell'"intervento", circa 15 minuti.
L'anno scorso ho cambiato il terminale della marmitta prendendo un imasaf. Un po' impegnativo da montare per via del vecchio tubo ruggine da rimuovere.
Ho usato il flessibile. Mi dissero che imasaf fa anche le marmitte originali ed effettivamente erano identiche
Auro. Lancia Lybra 1.8 Lx 2003 Gpl Landi
Interventi eseguiti:
Installazione impianto GPL landi, sostituzione motore, sostituzione centralina, motorino tergi posteriore, faro anteriore dx, 3 motorini completi dei vetri elettrici, motorino completo tergi anteriore, 4 ammortizzatori kayaba, trapezi e barra stabilizzatrice anteriore, frizione, guarnizioni coperchio punterie, coppa olio rifilettata, paraolio cambio, tappi contralbero, plastiche bagagliaio, 4 iniettori gpl nuovi, 4 dischi e pastiglie, terminale marmitta, parabrezza, maniglia posteriore sx (meccanismo interno), gancio traino, molle di rinforzo posteriori, vivavoce parrot sul tunnel centrale, presa 12v sul tunnel centrale, presa 12v bagagliaio, barre portatutto originali e bagagliera verniciata in grigio elisa, treno di cerchi in lega con gomme invernali, interfaccia bortesi con caricatore Sony MP3, sostituzione portellone posteriore e pistoncini nuovi, sostituzione alternatore 120A, pompa benzina
Con Imasaf vai sul sicuro... é leader del settore....comunque armati di santa pazienza smontare il vecchio é un impresa assai ardua...il tempo ed il calore avranno sicuramente saldato il tutto al tubo...vai di svitol e se occorre fiamma ossidrica per scaldare il tutto..nella ex 500 di mia moglie dopo un paio d' ore di nervoso ho risolto cosi...
Nel mio caso non c'è molto da tribolare , il tubo è flangiato alle due estremità .
Sei bulloni da svitare ed il gioco è fatto.
Settimana prossima devo andare ad Acerra , se c'è sempre il "marmittaio" dove mi servivo quando ci abitavo provo a sentire quanto vuole per cambiarmi il flessibile.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi... www.elettriko.altervista.org
Italo, io il solo flessibile non lo cambierei,come ben sai il tubo collettore dei jtd si rompe spesso anche nella flangia in uscita dal collettore,spendi 70 euro se poi ti si rompe tra sei mesi nella flangia che fai?A mio avviso nuovo,chi piu' spende meno spande.