Pagina 1 di 1

Consiglio pastiglie posteriori Delphi

Inviato: 06 mag 2013, 20:32
da micopito
Buonasera amici lybrysti, dopo 120mila km è giunta quasi l'ora di cambiare le pastiglie posteriori....originali di 13 anni!!!
Dunque oggi le ho comprate, ma una volta scartate trovo solo le 4 pastiglie e 4 bulloni....niente mollette! Che ne dite le restituisco? oppure le mollette non occorrono?? qualche consiglio su come cambiarle è molto gradito!! ah, ovviamente dopo due anni insieme e 50mila km...mai un guasto....solo piccole sciocchezze....mi sono troppo affezionato...è normale questo amore? è sempre un grande piacere mettersi in viaggio con lei... Buona serata ragazzi ;)

Re: Consiglio pastiglie posteriori Delphi

Inviato: 06 mag 2013, 22:25
da warner
Complimenti alla bella leona,appare in ottimo stato.Per le pastiglie non occorrono mollette in sostituzione vai tranquillo,non sapevo che DELPHI si fosse messa a produrre freni,spero che siano piu' affidabili delle elettroguide...:D

Re: Consiglio pastiglie posteriori Delphi

Inviato: 07 mag 2013, 07:09
da trinacrius
Ciao, ricorda solo che nel far rientrare il pistoncino deve anche ruotare, mi sembra in senso orario. Vedi te che attrezzo ti è più utile, forse una morsa da falegname e/o una pinza a pappagallo.

Re: Consiglio pastiglie posteriori Delphi

Inviato: 07 mag 2013, 10:16
da Elettriko
Personalmente non comprero più nulla da Delphi , visto che qui da noi non hanno esitato a chiudere uno stabilimento che dava da lavorare a 400 persone oltre all' indotto per andare a produrre in Polonia.
Che li vendano ai polacchi i loro prodotti.

Re: Consiglio pastiglie posteriori Delphi

Inviato: 07 mag 2013, 11:34
da ciccioriz
trinacrius Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ciao, ricorda solo che nel far rientrare il
> pistoncino deve anche ruotare, mi sembra in senso
> orario. Vedi te che attrezzo ti è più utile,
> forse una morsa da falegname e/o una pinza a
> pappagallo.

Stai attento a non rovinare la gomma attorno al pistoncino. Per fare un lavoro sicuro ci vorrebbe l'apposito strumento.
Buon lavoro.

Re: Consiglio pastiglie posteriori Delphi

Inviato: 07 mag 2013, 14:32
da micopito
beh... se mi dici così..saranno le mie prime ed ultime di quella marca! io ho chiesto quelle migliori disponibili. Grazie dei consigli, siete sempre eccezionali! sì Warner, cerco di tenerla come un gioiello, tanto che qui in zona, a parte che ce l'ho solo io berlina e blu, la gente non crede abbia 13 anni.....se avrò possibilità mi piacerebbe portarla fino a che diventi d'epoca!

Re: Consiglio pastiglie posteriori Delphi

Inviato: 07 mag 2013, 14:54
da trinacrius
Anche io per etica, come Italo, faccio così. Preferisco comprare made in Italy. Però, purtroppo, l'etica non mi da mangiare e quindi se non ci sono alternative, compro dove c'è il miglior rapporto qualità prezzo.

Re: Consiglio pastiglie posteriori Delphi

Inviato: 07 mag 2013, 21:16
da DeltaHPE
Finalmente uno che parla di Lybra che diventa d' epoca ... (tu) certo che se le pastiglie ti sono durate 13 anni; le premesse ci sono tutte.