Page 1 of 4

Nuova disgrazia per la mia Phedra...

Posted: 06 May 2013, 11:06
by Jnet
Ormai posso scrivere un libro con le nostre memorie (io e la mia Phedra)... :D
L'ultima avventura è di questo sabato:

La mattina prendo la Morosa e il Cagnolo e ce ne andiamo a mare per una bella passeggiata... Fin qui tutto bene.
A pranzo pensiamo di prendere al McDrive un paio di panini da mangiare al volo da qualche parte in quanto col cane non ci era possibile accedere a ristoranti e simili...
Mi metto in coda ed attendo il mio turno... Tocca a me, faccio la mia ordinazione e vado avanti per il ritiro... Il simpatico ed adorabile dipendente, nel passarmi 2 bicchieri di Cola da mezzo litro, pensa bene di impattare la base degli stessi con lo sportello facendo rovesciare tutto il contenuto addosso a me e soprattutto sui sedili in alcantara beige/cioccolato della mia phedrozza... PANICO!!!! Resto impietrito ed impotente ad osservare l'alcantara beige diventare marroncino e il liquido molesto scomparire assorbito dagli stessi sedili... Lo stesso liquido è anche caduto in terra inzuppando completamente il tappetino e parte dell'alcantara del cruscotto... Insomma, un casino!!!
L'istinto era quello di scendere ed ucciderlo... Fortunatamente la morosa mi ha fatto riacquistare lucidità in tempo record e mi son concentrato ad assorbire alla meno peggio più liquido possibile... A parte le 1000 scuse del dipendente (sul quale non ho voluto procedere, anche se son tuttora convinto che i costi di pulizia sarebbero dovuti ricadere su di lui) mi prendo i miei panini e vado via...
Di corsa torno a casa, scarico cane e morosa e subito in garage per un tentativo disperato:
prendo la bottiglietta di Arexons Smash - Detergente Tessuti (il prodotto che tanto Vi vantavo nel mio precedente post) e decido di utilizzarlo tutto sui 2 sedili anteriori e sulla parte del cruscotto interessata... A confezione completamente terminata prendo in mano una spugna umida e comincio a strofinare come un forsennato... La spugna subito cambia colore (marroncino cola appunto) e così per diverse volte... Ripeto la procedura finchè la spugna stessa al risciacquo non rilasci più cola... Contestualmente, in separata sede, lavo con una spazzola e del detergente anche il tappetino zuppo di cola... Dopo vari lavaggi anch'esso toona alla vecchia gloria!
I sedili erano completamente bagnati (anche troppo) e la macchia sembrava scomparsa, ma non mi son fidato fino ad asciugatura completa. lascio tutto aperto per arieggiare e chiudo la phedrozza in garage sperando che la mattina dopo avrei trovato il miracolo!
La mattina dopo, alle 8, scendo in garage con le dita incrociate (e l'altra mano non vi dico dove).. :D
MIRACOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO... La "bolgia zuccherosa" è del tutto scomparsa e sia i sedili che il cruscotto sembrano tornati non solo puliti ma addirittura più nuovi e lucenti di prima... Personalmente propongo la candidatura di Arexons al premio Nobel!!!! Stavolta è andata di lusso...
L'unica remora che mi rimane è: secondo Voi devo portarla ugualmente da uno "smacchiatore", pensavo che il prodotto Arexons ha rimosso la cola in superficie ma per tutta quella che è stata assorbita e che probabilmente è ancora nella spugna del sedile?!?!?
Voi che dite in merito?!Che mi consigliate di fare?
Grazie anticipatamente... A presto in edicola il mio best seller!!!! :D

Re: Nuova disgrazia per la mia Phedra...

Posted: 06 May 2013, 11:13
by salvaroma
..io ti consiglierei di lasciare tutto come sta..così, quando avrai sete, infili una cannuccia nella spugna del sedile e sorseggi Coca-Cola..:D

ps
complimenti, io non avrei saputo fare..

Re: Nuova disgrazia per la mia Phedra...

Posted: 06 May 2013, 11:15
by Jnet
Azz Salva, non ci avevo pensato... Una cosa è avere lo scomparto che rinfresca le lattine ma un'altra è avere un distributore di bevanda sempre disponbile!!!! :D

Grazie per i complimenti ma credo sia stato merito della forza della disperazione!!!! :D

Re: Nuova disgrazia per la mia Phedra...

Posted: 06 May 2013, 11:19
by Hellwood
Lascia stare, lo zucchero nei sedili potrebbe essere OTTIMO per attirare le FORMICHE... (:P)

... e comunque, dal tuo racconto, proporrei la Cola quale detergente per l'alcantara, visto che è tornata meglio che nuova (non pensare sia stato il prodotto Arexon, è tutto merito della Cola)

Re: Nuova disgrazia per la mia Phedra...

Posted: 06 May 2013, 11:52
by Roberto Firenze
unico suggerimento è quello di non struciare come unmatto perche' l'alcantara di bassa qualità fa prima i pallini e poi si disfa.
Roberto

Re: Nuova disgrazia per la mia Phedra...

Posted: 06 May 2013, 11:54
by familyfive
penso che i mcdrive siano assicurati per questi problemi....
io una lettera con allegata foto la farei...
male che vada ti danno dei buoni omaggio....

Re: Nuova disgrazia per la mia Phedra...

Posted: 06 May 2013, 11:56
by paolobolz
....ben ti sta' barbone ... passi la fidanzata ma il cane da Mc donald nooo ehhhh !!:D:D

Re: Nuova disgrazia per la mia Phedra...

Posted: 06 May 2013, 12:21
by Vince MO
In realta' non e' previsto di andare con Phedra in un McDrive, per questo i bordi dei finestrini non sono ottimizzati!(:P)

Concordo con gli altri: tienila cosi' e non stressare ulteriormente la tappezzeria per evitare danni.

Una letterina al negozio la manderei solo se puoi documentare anche le spese sostenute per il ripristino, altrimenti piu' che un rimprovero al commesso non fanno.

Vince MO

Re: Nuova disgrazia per la mia Phedra...

Posted: 06 May 2013, 12:54
by l.santa
Lourdes?????

Re: Nuova disgrazia per la mia Phedra...

Posted: 06 May 2013, 13:06
by MarcoMi
Ciao Jvan,
hanno già detto tutto gli altri, compreso il consiglio del viaggio al Santuario (quello francese :D).

Penso che eliminare completamente i residui di cola dalla spugna sia un lavoro fattibile, ma immane: dovresti portare il sedile da un tappezziere che prima toglie l'alcantara, poi rimuove la gommapiuma, la pulisce (non saprei come) e poi rimonta il tutto!
Ti costerebbe come rifare la seduta.
Lascia tutto così com'è che hai già fatto un buon lavoro. (tu)

Se riesci, fatti almeno rimborsare i 7,90 € dell'AREXONS.

Ciao
Marco