pulire intercooler lybra
pulire intercooler lybra
GUIDA PULIZIA INTERCOOLER LYBRA 1.9 jtd VA FATTO OGNI 20000 KM
1 procurarsi PULITORE CIRCUITO ASPIRAZIONE MOTORI DIESEL E VALVOLA EGR spray
FOTO IMG00565.jpg
2 unire tre cannucce da bibita come da foto e attaccarle al beccuccio del pulitore spray punto1
FOTO IMG00561
3 inserire una estremità delle tre cannucce nel condotto tra intercooler e corpo farfalla aria - egr , al di sopra dell'intercooler
FOTO IMG00560 021817901-1 l'altra alla bomboletta e spruzzare la schiumina bianca all'interno alle estremità laterali quindi fasciare agire almeno 1 ora .(Se udite dei rumori , probabile , c'era sporco all'interno)
4 noterete una cambiamento di prestazioni del motore . C' é chi ha chiuso la valvola egr con un pezzetto di lamiera sagomata.
La presente guida serve a fornire alcune indicazioni generali e non si assume alcuna responsabilità circa i rischi del settore .
Cordiali saluti.
1 procurarsi PULITORE CIRCUITO ASPIRAZIONE MOTORI DIESEL E VALVOLA EGR spray
FOTO IMG00565.jpg
2 unire tre cannucce da bibita come da foto e attaccarle al beccuccio del pulitore spray punto1
FOTO IMG00561
3 inserire una estremità delle tre cannucce nel condotto tra intercooler e corpo farfalla aria - egr , al di sopra dell'intercooler
FOTO IMG00560 021817901-1 l'altra alla bomboletta e spruzzare la schiumina bianca all'interno alle estremità laterali quindi fasciare agire almeno 1 ora .(Se udite dei rumori , probabile , c'era sporco all'interno)
4 noterete una cambiamento di prestazioni del motore . C' é chi ha chiuso la valvola egr con un pezzetto di lamiera sagomata.
La presente guida serve a fornire alcune indicazioni generali e non si assume alcuna responsabilità circa i rischi del settore .
Cordiali saluti.
- Allegati
-
- img00563.jpg (238.71 KiB) Visto 544 volte
-
- 021817901-1.jpg (33.47 KiB) Visto 544 volte
-
- img00560.jpg (240.58 KiB) Visto 544 volte
-
- img00561.jpg (148.88 KiB) Visto 544 volte
-
- m1sw5qzxnixmc_ywcuk0waq.jpg (10.37 KiB) Visto 543 volte
-
- img00565.jpg (124.02 KiB) Visto 544 volte
Re: pulire intercooler lybra
Interessante l'idea delle cannucce......
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Mah,per pulire bene l'intercooler preferisco il sistema tradizionale,la porcheria davanti al radiatore non la toglie.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
ma questo sistema pulisce l'intercooler dall'interno... poi tutti i depositi li pappa il motore?
è possibile utilizzare un procedimento simile per pulire tutta l'aspirazione fino al motore?
oggi sono andato a pulire il sensore di pressione e credo che in qui condotti ci sia veramente il diavolo
è possibile utilizzare un procedimento simile per pulire tutta l'aspirazione fino al motore?
oggi sono andato a pulire il sensore di pressione e credo che in qui condotti ci sia veramente il diavolo
C'e' l'apposita bomboletta da spruzzare a motore caldo (ed ovviamente in moto)nel collettore aspirazione,io tuttavia ho sempre un po' di timore nel farlo,quei contraccolpi che beccano le valvole non mi suonano molto bene...
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
e spruzzando del diluente nebulizzato? che ne pensi warner?
Se lo fai con il motore in funzione senti un bel botto..................e poi devi fargli solo le esequie:D
Con il diluente aspirato insieme al gasolio nebulizzato dall'iniettore crei una miscela esplosiva altamente pericolosa.........
Emilio
Con il diluente aspirato insieme al gasolio nebulizzato dall'iniettore crei una miscela esplosiva altamente pericolosa.........
Emilio
tutto quello che spruzzate dentro per pulire, può far staccare un pezzo di dimensioni non grandi, ma sufficiente a bloccare qualche valvola....
giusto Warner??
giusto Warner??
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
La mia paura sempre stata quella,diluente no assolutamente!!Piuttosto bomboletta specifica.A parte che una volta che l'egr e' OFF;),l'intercooler ed il sensore di pressione sono puliti si ha gia' un nettissimo miglioramento.
a me manca solo di pulire l'intercooler