Proposta

Mercatino
Gallery
Mistergold 403MA

Proposta

Messaggio da leggere da Mistergold 403MA »

salve non si potrebbe pensare un modo x comunicare in tempo reale invece che aspettare le risposte sul forum? Pensavo a qualcosa tipo msn oppure un canale sul mirc così chi è in diretta si scambia le info quasi in tempo reale.
Cmq il forum resta sempra il nostro faro.
Ciao a tutti
mastro

Re: Proposta

Messaggio da leggere da mastro »

Scusa l'ignoranza, ma che cosa è un msn e cosa un mirc? Lo so, sono di un'altra generazione...
nitro

Messaggio da leggere da nitro »

Qui, c'è già qualche passo:
http://www.clublybra.it/iscritti.htm
ciao
Mistergold 403MA

Sono dei programmi fatti ad hoc per comunicare in tempo reale. Mi spiego meglio usando ad esempio msn tutti coloro che si iscrivono utilizzando quel programma possono comunicare tra di loro al momento in cui sono connessi, lo stesso dicasi per mirc.
Ciao
mimmo BT328

Messaggio da leggere da mimmo BT328 »

ciao
il bello, e il comodo, dei forum è che si può comunicare quando si vuole, nel momento di massima libertà o dal PC libero (p.e. io non posso accedere a questo forum dal PC dell'ufficio)
utilizzare un sistema di comunicazione in tempo reale, tipo mirc, comporta la necessità che gli interlocutori siano contemporaneamente collegati. E io con chi chatterei? La notte chi è presente? Probabilmente per chi ha meno vincoli di lavoro la chat può essere molto comoda ma per chi non può dialogare on-line o non può essere sempre collegato ecco che un sistema di comunicazione tipo forum con messaggi lasciati lì, in una bacheca pubblica, dove chiunque può dire la sua quando vuole e come vuole, è la soluzione migliore.
Parere personale.
Mistergold 403MA

Giusto mimmo ma la mia proposta non vuole essere un otu-out, bensì un affiancamento per poter avere delle risposte in tempo reale, il forum come già detto resta e resterà per sempre il punto di riferimento di tutti noi.
Grazie e buona domenica a tutti.
Rispondi

Torna a “Lybra”