due domande "stupide".........

Gallery
bialbero

due domande "stupide".........

Messaggio da leggere da bialbero »

Buongiorno a tutti, vorrei porre due domande "stupide", non avendo trovato indicazioni precise nei vecchi post..........

1 - sostituzione olio cambio e olio differenziale.........è ovviamente chiarissimo come scaricare l'olio vecchio, ma non ho capito da dove si carica quello nuovo, soprattutto per il cambio. Dove si trovano i tappi di carico? è necessario utilizzare una pompetta? e soprattutto: l'operazione può essere eseguita con l'auto a terra (o al limite sui cavalletti) oppure è indispensabile alzarla su un ponte?

2 - volendo alzare l'appia con un cricco a pedale dal lato del muso o della coda, quali sono i punti sicuri su cui andare ad esercitare la forza? Ad esempio: volendo alzare l'anteriore per metterlo su cavalletti, dove posso puntare per non far danni? e al posteriore?

grazie a tutti!
piergiacomo50

Re: due domande "stupide".........

Messaggio da leggere da piergiacomo50 »

il tappo di carico olio dovrebbe essere sul lato sinistro della scatola posteriore del cambio (culatta), non e' necessaria la pompetta ma basta una siringa. L' operazione si puo' fare sui cavalletti.
Per il sollevamento posiziona il cricco nel centro dell'assale anteriore e i cavalletti a dieci cm dagli ammortizzatori, la stessa cosa vale per il ponte posteriore.
saluti
Giacomo
Rispondi

Torna a “Appia”