Pagina 1 di 1

cambio thesis

Inviato: 20 apr 2013, 19:38
da Salvo Mi
cari amici spero in voi e nella vostra esperienza lancia... ho un problema con la mia piccola e credo che il vostro aiuto sarà indispensabile! allora.. Vi spiego... possiedo una thesis del centenario con 80 mila km, e posso dire che è una gran bella auto, da poco mi presenta un problema riguardo il cambio (automatico) mi si accende la spia avaria comfortronic e poi la spia gialla di parcheggio, l auto se usata in marcia non desta problemi ma se al fermo di un semaforo non riparte poichè sembra non scalare. in piu il problema si pone solo si regimi costanti dove si avverte un strappo e credo in scalata. Mi sono leggermente documentato e tanti parlano del solenoide del cambio (credo tutti i solenoidi) che manifestano tali problemi poichè un problema meccanico non darebbe questi risultati, . In officina infatti appare l errore solenoide e - o cablaggi, i cablaggi li hanno controllati e tutto va bene l auto prima si trovava in un off. autoriz. lancia ora invece la garanzia la porta a bergamo dove (dicono) ci sia una sede specializzata su cambi del genere e sono in attesa di risp.
Ora vi chiedo a Voi è mai successo qualcosa del genere? come devo muovermi? Vi ringrazio in anticipo un saluto...........

Re: cambio thesis

Inviato: 20 apr 2013, 20:07
da stevek60
Benvenuto, posta il tuo problema nella sez thesis, qualcuno sicuramente ti aiuterà

Re: cambio thesis

Inviato: 20 apr 2013, 20:14
da Salvo Mi
grazie mille!

Re: cambio thesis

Inviato: 20 apr 2013, 21:25
da DeltaHPE
Benvenuto :)-D

Re: cambio thesis

Inviato: 20 apr 2013, 23:47
da Elettriko
Benvenuto , sposto il messaggio nella sezione dedicata alla Thesis

cambio thesis

Inviato: 20 apr 2013, 23:48
da Salvo Mi
-- moved topic --

Re: cambio thesis

Inviato: 21 apr 2013, 09:07
da baghy
Anche la mia fa la stessa cosa. Ho cambiato l'olio ma non ho risolto niente. Devo cambiare anche i solenoidi o tutto il gruppo elettrovalvole.

Re: cambio thesis

Inviato: 24 apr 2013, 18:09
da Salvo Mi
Ciao a tutti! finalmente pomeriggio ho avuto un riscontro positivo sulla thesis , l officina mi ha detto che è stato sostituito il gruppo elettrovalvole del cambio e che terranno l auto altri 2 giorni per testarla affondo.... mi hanno anche detto che questo è un problema diffuso su questo tipo di vettura e in media e trovando un riparatore sincero si spendono da 800 a 1400 eurini! . fatto sta che il lavoro è molto semplice e con poche abilità meccaniche si pùo fare anche a casa. Io l ho riparata in garanzia ma confidate in me se ero senza garanzia l avrei fatto io anche perchè non c è nessun reset o calibrazione di centraline. ragazzi venerdi la ritiro vi farò sapere come è andata. ringrazio tutti per i consigli a presto.

Re: cambio thesis

Inviato: 18 mag 2013, 02:39
da lancistanato
hi Salvo come e andata a finire col tuo cambio ?
ciao Gianni