Pagina 1 di 1

ricambi

Inviato: 18 apr 2013, 21:02
da alberto orselli
Salve,
vi risulta che ci sia una guarnizione sul tetto della spyder?
dove posso trovare le due maniglie apri cofano ant / post ?
Vi risulta ci sia qualche maniglia adattabile?

vi ringrazio alberto

Re: ricambi

Inviato: 18 apr 2013, 21:39
da bstef
Dipende quale guarnizione intendi, ce ne sono almeno tre: se guardi l'esploso sul manuale dei ricambi, tavola 62, che trovi sul sito www.betamontecarlo.it qui http://lnx.betamontecarlo.it/bmci/downl ... te.pdf.pdf. le vedi.
Per quanto riguarda le maniglie, sono degli articoli difficili da trovare, si rompevano spesso: gli inglesi di Monte Hospital le hanno riprodotte in resina, più robuste, ma costano una fortuna.
Non sono al corrente di pezzi compatibili trovabili più facilmente, ho visto diverse Montecarlo che al posto delle maniglie apri cofani hanno degli anelli fissati al cavo di apertura, che permettono di tirarlo ed azionare le serrature.

Re: ricambi

Inviato: 19 apr 2013, 08:01
da andreamatta
Confermo quanto detto da bstef, le guanizioni del tettuccio sono tre.
Per quanto riguarda le maniglie, a me è rimasta intatta quella del cofano anteriore, mentre l'altra la ho sostituita con un anello metallico ricoperto.

Re: ricambi

Inviato: 19 apr 2013, 23:03
da Bunkai
Non sarà molto di aiuto ma le maniglie per apertura cofani sono intercambiabili a quelle delle Ferrari 308 con due differenze: la leva centrale è in metallo con stampato il simbolo del cavallino e non vi è la serratura a chiave. Il guscio invece è identico anche per colore a quello della Monte.
Saluti.

Re: ricambi

Inviato: 27 mag 2013, 18:44
da Marco Lancia
Salve, io me le sono riprodotte in vetroresina e poi le ho verniciate in nero opaco (bomboletta dal ferramenta), vengono identiche all'originale e le ho montate con la cornice originale. nel caso avendo fatto lo stampo le posso riprodurre. Se fossi interessato mandami un messaggio privato.

Re: ricambi

Inviato: 29 mag 2013, 13:18
da alberto orselli
salve marco,
non riesco a contattarti in privato.
la mia mail è " lab_or@libero.it " se puoi contattarmi tu che poi ci sentiamo

grz alberto