Domanda?
Domanda?
Questa sera parlando con un amico che possiede una stilo jtd, ed aveva appena comprato una lattina di selenia 20k 10w40 cosi guardando la lattina si leggeva olio per motori benzina ecc. al che io gli ho chiesto scusa ma questo è olio x motori a benzina lui mi ha risposto che nelle specifiche api sono indicate le sigle SL/CF che stanno ad indicare una i motori a benzina e l'atra i diesel. E' vero?
Visto che nel tagliandino appilcato alla mia lybra dalla concessionaria in occasione dell'ultimo tagliando l'olio specificato è il selenia 20K ed anche nei precedenti. Scusate se mi sono dilungato un pò è solo per sapere se mai dovessi fare qualche rabbocco. Grazie ciao buona serata a tutti.
Visto che nel tagliandino appilcato alla mia lybra dalla concessionaria in occasione dell'ultimo tagliando l'olio specificato è il selenia 20K ed anche nei precedenti. Scusate se mi sono dilungato un pò è solo per sapere se mai dovessi fare qualche rabbocco. Grazie ciao buona serata a tutti.
Re: Domanda?
E' vero, nelle spec. API, S e bz e C e ds., poi più è "alta" la seconda lettera e maggiori sono le prestazioni del lubrificante. ciao A--.(con la funzione "cerca" API dovresti trovare dei discorsi in merito)
Ancora un grazie amos come sempre disponibile ed informato, nel caso di un rabocco sapro come comportarmi selenia 20k e vado sul sicuro! Ciao.
scusa amos
visto che sei così pratico, volevo chiederti:
secondo te allora posso tranquillamente usare il Selenia 20K (lattina rossa) per la mia "principessa" (Lybra)?
Io l'ho usato per parecchi anni quando avevo l'altra "Bomboniera" (Alfa 155 1.8 TS) e mi sono sempre trovato benissimo, ma ho sempre creduto che fosse solo per motori benzina.
Mi potresti fornire una risposta?
grazie
MAx
visto che sei così pratico, volevo chiederti:
secondo te allora posso tranquillamente usare il Selenia 20K (lattina rossa) per la mia "principessa" (Lybra)?
Io l'ho usato per parecchi anni quando avevo l'altra "Bomboniera" (Alfa 155 1.8 TS) e mi sono sempre trovato benissimo, ma ho sempre creduto che fosse solo per motori benzina.
Mi potresti fornire una risposta?
grazie
MAx
Guarda anche il sito http://www.flselenia.it/manuale/it/omot_0201.htm Il selenia 20K, pur essendo API SL/CF, la casa lo definisce"olio a basi sintetiche per motori a benzina"; ovviamente viene privilegiato l'olio per turbodiesel, A--
si ho visto il sito che indicavi ed in effetti per la lybra consiglia il WR, ma tu cosas ne pensi del Mobil 1?
Ha le stesse caratteristiche del selenia WR e costa quasi la metà. Io a Roma il selenia WR l'ho trovato a 15,00 € al litro (cose da pazzi).
ciao
Ha le stesse caratteristiche del selenia WR e costa quasi la metà. Io a Roma il selenia WR l'ho trovato a 15,00 € al litro (cose da pazzi).
ciao
Del Mobil1 non ho esperienza diretta, ma sicuramente in base alle testimonianze è un ottimo "signor" olio (e sintetico) ciao A--
Perchè nelle officine delle concessionarie mettono il 20k (anche se ha le specifiche per i motori a gasolio) quando quello + indicato è il selenia WR? E' sempre + difficile trovare gente onesta e competente x il prox tagliando mi dovro organizare differentemente!
caro alex io non sono un grosso esperto, però ti posso dire che i miei cambi olio e filtri li ho sempre fatti da solo (mi appoggio ad un amico che ha l'officina). Per quanto riguarda l'olio il 20K è sicuramente ottimo, ma il WR è quello indicato dalla casa madre. Io adesso vorrei sperimentare il Mobil 1 che sembra essere, anche a parere di Amos, un ottimo lubrificante. Ti farò sapere tra qualche Km.
Ciao
Ciao
Grazie max potendo farei anch'io i cambi olio da solo ma non ho dove poterli fare comunque se in seguito mi farai sapere come ti trovi con il mobil te ne sareì grato ciao .