Comandi radio al volante
Comandi radio al volante
Ciao a tutti ... ho già visto nei post precedenti e non sono riuscito a trovare la risposta al mio quesito, che è questo: ma su tutte le Lybra si può montare il volante coni comandi radio? e se si, qualcuno mi piega passo passo come fare, visto che me ne hanno regalato uno e vorrei montarlo, ma ho paura a montarlo per via dell'Airbag.
Visto che ci sono, mi hanno anche dato la resa 12 volt supplementare: la mia Lybra è già predisposta o no?
Dimenticavo:Lancia Lybra 1.9 jtd ottobre 2005.
Ciao a tutti Mauri
Visto che ci sono, mi hanno anche dato la resa 12 volt supplementare: la mia Lybra è già predisposta o no?
Dimenticavo:Lancia Lybra 1.9 jtd ottobre 2005.
Ciao a tutti Mauri
Re: Comandi radio al volante
Per il secondo quesito, se ti riferisci alla presa sulpplementare in fondo al tunnel centrale, sembrerebbe che le vetture dopo 7/2002 dal tel. 0132370 non sono più predisposte. Se la installi, ti devi procurare un positivo in zona , sotto chiave. Per il volante aspettiamo esaurienti risposte da chi ha fatto già la trasformazione, ciao Mauri, A--
Ciao io ho una lybra 1.9 jtd del 2000, la settimana scorsa ho effettuato il cambio volante, non avevo i comandi, mi son procurato un volante con i comandi e l'ho sostituito, tutto funziona perfettamente, non e' difficile, devi staccare la batteria, svitare le 2 brugole da 5 che trovi nei fori dietro il volante, a questo punto viene via l'airbag, staccare il connettore giallo, con una chiave a bussola da 22 o 24 si molla il dado centrale del volante e quindi si estrae, bisogna staccare anche il connettore nero che si trova al'interno del volante sul lato sx, sarebbe quello che porta il segnale del clacson e dei futuri comandi.inserire il volante nuovo, ricollegare lo spinotto nero, avvitare il bullone centrale, rimontare l'airbag e riattaccare la batteria.... non so se sono stato molto chiaro, ma e' piu' difficile da spiegare che da fare... se vuoi solo comtrollare la predisposizione devi guardare se il connettore nero che trovi all'interno del volante ha 2 o 4 fili, se ne ha 4 allora fuonzioneranno anche i comandi..
ciao
ciao
Quindi mi confermi che per sapere se l'auto è predisposta, bisogna sempre smontare lo sterzo?
si, devi guardare lo spinottino nero, 4 fili auto predisposta 2 fili no...
guarda piu' che lo sterzo basta anche solo l'aibag, lo spinotto e' subito li.