Domanda ICS

Mercatino
Gallery
Vito

Domanda ICS

Messaggio da leggere da Vito »

Ciao à tutti.

Vi scrivo dal Belgio et come voi ho comprato une lybra un anno fà....
Da qualche giorno però, ho un piccolo problèma (spero sia piccolo)...
Vi spiego :
Qualche giorno fà, sono andato a fare il pieno di diesel ma quando sono rientrato in macchina per ripartire, il segnalatore di carburante non è salito di un centimetro...
Qualche minuto dopo, dopo qualche chilometri, il segnalatore si è deciso à salire pian piano per finalmente arrivare in fondo dopo quasi mezzora. Come mai ??
Adesso sembra que questo problema sia risolto, aspetto il prossimo pieno ma mi aspetto a la stessa cosa...
Ma il mio vero problema è sul ICS. Da quando ho avuto questo problema di segnalatore, il navigatore non è piu in grado di calcolare la vera "autonomia di carburante"...Non è piu in sintonia con il segnalatore.
Il segnalatore è fissato quasi sul "1" (quasi pieno), mentre il navigatore segnala 400km di autonomia....Non è più reale

Ho notato che il problema arriva quando accendo la lybra. Il navigatore ricalcola ogni volta l'autonomia e mette à zero tutti gli altri parametri (distanza, km/h, tempo....) come se facessi il pieno tutte le volte che metto in moto la macchina ?? Forse il navigatore non è piu sincronizato ??
Spero sia stato abbastanza preciso ? Ho pensato a staccare la batteria per qche minuto ?Bisognera entrare di nuovi i codici dell'ICS ?
Cosa ne pensate ??

Potete aiutarmi ?? Grazie
Manu

Re: Domanda ICS

Messaggio da leggere da Manu »

Si capita a tutte le lybra, quando fai il pieno devi ruotare la chiave aspettare 1 secondo e poi partire tu sei partito mettendo subito in moto.
Nessun problema dovrebbe sistemarsi tutto da solo.
Ciao
Vito

Ok grazie manu...Infatti penso essere ripartito subito...

Et per l'ICS, pensi che il problema si risolvera anche da solo ?? Come mai, quando metto in moto, l'iCS fa un "Check" durante piu di10 secondi, per poi dopo ricalcolare l'autonomia, kilometri,etc...
Mi préoccupa questo 'Check" che non faceva prima (lo faceva ma non piu di 2 secondi...)
Bah forse devo aspettare il prossimo pieno e tutto sarà risolto come dici..

Grazie
Manu

Messaggio da leggere da Manu »

Secondo me si prima di fare cose astruse aspetta un pò.
A presto fammi sapere.
Ciao
Massimo 63

Messaggio da leggere da Massimo 63 »

Il problema che tu hai evidenziato riguardo il livello carburante e l'autonomia, è successo anche a me, in occasione di un rifornimento fatto quando ero molto in riserva (serbatoio quasi vuoto) penso nel mio caso possa essere stata una sorta di bolla d'aria, in quanto dopo un paio di giorni tutto si è risolto da solo. Da allora non ho più usato molta parte di riserva (rifornisco prima della spia) e non è più successo.
Massimo
Max646ZD

Messaggio da leggere da Max646ZD »

Domandina a Vito:hai fatto il pieno a motore acceso?

Ciao,
Max
nitro

Messaggio da leggere da nitro »

+ o - stesso problema, sostituzione sonda carburante in concessionaria, poi tutto ok.
Bye, Nitro
Vito

Ciao Max,

No, non motore spento....sicurissimo !
Vito

Ciao Nitro,

Ho pensato un momento à questa sonda...Sai piu o meno il prezzo ??
Vito

Ciao Massimo,

Grazie x la tua risposta...Infatti ero da un bel pò in reserva e in piu sono ripartito subito dopo aver fatto il pieno...Spero che come te il mio problema si risolvera da solo tra queche giorno o quando faro di nuovo il pieno. Comunque da oggi, non aspettero di essere in riserva per fare il pieno....
Il probleme del segnalatore penso si sia risolto. Il problema sull' ICS c'è ancora...Aspetto ancora una settimana `poi andrò dal concessionario per verificare la sonda ??

Vi farò sapere,
Grazie x i consigli
Rispondi

Torna a “Lybra”