fiat lux

Mercatino
Gallery
mar74

fiat lux

Messaggio da leggere da mar74 »

"qualcuno m'illumini :-)"
grazie ai consigli del forum ieri sono riuscito a smontare il posacenere in 10 secondi ed a sostituire la lampadina (quella specie di bulbetto con cappuccetto verde). ora il vano portaoggetti sottostante è ben illuminato ma quando apro il posacenere/accendisigari non c'è nessuna luce. c'è qualche altra lampada da sostituire? se si, come devo procedere?
altra domanda: ho sostituito la lampada dell'anta parasole dx ma non ne vuole sapere di accendersi. ho controllato l'alimentazione, ok; a questo punto penso sia un problema di interruttore: potete consigliarmi sul da farsi?
cari saluti, mar74
amos54

Re: fiat lux

Messaggio da leggere da amos54 »

Il vano interno è illuminatoo dalla luce della presa accendisigari. Può darsi che non sia bruciata, ma nello smontaggio del complessivo può essere insorto un falso contatto; devi riaprire. Certo per l'anta parasole lux, se c'è alimentazione, devi controllare la plafoniera basculante, che comunque e molto semplice nella verifica (la lampadina e buona?) Ciao A--
mar74

grazie amos per i consigli, volevo dirti che l'accendisigari funziona perfettamente solo che un tempo mi pareva si illuminasse di verde sia tutt'intorno che nel vano estraibile portacenere, ricontrollerò; per quanto riguarda la luce sotto l'anta parasole, la lampada l'ho sostituita, il problema sta nell'interruttore sotto la plafoniera basculante: non apre e chiude il contatto, penso l'unica soluzione sia la sostituzione. ciao, mar74
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

D'accordo mar74, avevo capito che l'accendisigari funzionava perfettamente; volevo solo precisare che sulla ghiera in plastica verde c'è la lampadina che la illumina. Certo, sulla luce di cortesia dell'antina parasole, se non riesci a ripararla fai date, è da sostituire. Ciao A--
mar74

grazie amos! sempre prezioso! un caro saluto.. mar74
Rispondi

Torna a “Lybra”