Page 1 of 1

Siamo proprio in Italia!!!!!!!

Posted: 08 Apr 2013, 21:21
by illy
.azz, ho dimenticato di pagare i "bolli" auto e scooter per l' anno 2012/2013 a Novara, ora me ne accorgo perchè mia mamma, sono quattro anni, con questo, che non l'aveva pagato.....(non si ricordava che bisogna pagarlo)!!!!!
lei risolve quasi tutto andando in agenzia delle entrate dove ci dicono cosa fare; tranne l'imposta più vecchia per la quale è già partita la pratica per il recupero del credito, dicendo di aspettare la raccomandata con all'interno il modulo F4 con cui si potrà mettere in pari; ma torniamo a me, io avendo cambiato residenza, tra Piemonte e F.V.G. sembra quasi impossibile pagare la tassa arretrata qui a Trieste, ed il problema è che a fine aprile scade l'anno per cui si paga solo il 10% di sovrattassa!!!!!! ed in più per il Friuli V.G. la scadenza è ad aprile???? ma per il Piemonte risulterebbe a Marzo!!!!!!!??????? ed io come devo fare........ va a finire che pagherò un botto per colpa dello scarica barile; Probabilmente spedirò copie di tutto (libretti e ricevute aci dell'anno scorso) ad un 'amico a Novara cosicché possa andare a pagare direttamente lì le tasse dovute......e anche i soldi ovviamente!!
Uno stato, ma mille leggi e regole diverse da regione a regione, come se la mia Phedra sia diversa da quella di chi non abita nello stesso posto!!??
Speriamo in un vero cambiamento.........M5S!

Re: Siamo proprio in Italia!!!!!!!

Posted: 08 Apr 2013, 21:24
by paolobolz
online su bollonet?

Re: Siamo proprio in Italia!!!!!!!

Posted: 08 Apr 2013, 21:44
by l.santa
In un ufficio aci?

Re: Siamo proprio in Italia!!!!!!!

Posted: 08 Apr 2013, 22:55
by illy
Con Bollnet devi essere iscritto, ma forse non c'è convenzione con il piemonte, per Aci, vado domattina con le vecchie ricevute ed i libretti dei veicoli, poi vedremo cosa si può fare, tra l'altro nel 2008 avevo portato le pratiche per far
" riconoscere" dal punto di vista fiscale il FAP, cioè aggiornando all'agenzia delle entrate i parametri delle varie leggi sull'inquinamento, con vari moduli, per poter pagare la tassa per un EURO 4 anziché come scritto sul libretto di immatricolazione EURO 3, tra l'altro sembra che allora la differenza fosse solo di 10,00 euro!!!!!!!!;
ed ho scoperto che ad oggi non avevano aggiornato nulla, in quanto la mia macchina per l'agenzia delle entrate risulta "autovettura per trasporto di persone-uso di terzi da locare senza conducente" e che quindi probabilmente l'impiegato di allora aveva sbagliato tutto!!!
A Domani la seconda puntata.....

Re: Siamo proprio in Italia!!!!!!!

Posted: 09 Apr 2013, 09:31
by Vince MO
In bocca al lupo.
Mal che vada fai un giro in una regione non a statuto speciale e paghi tutto...

Vince MO

Re: Siamo proprio in Italia!!!!!!!

Posted: 09 Apr 2013, 10:00
by salvaroma
io pago circa 70 euro all'anno per la tesserea aci gold e posso dirti che quando ho avuto problemi (di ogni genere) me li hanno sempre risolti.
in bocca al lupo!

Re: Siamo proprio in Italia!!!!!!!

Posted: 09 Apr 2013, 22:19
by illy
Questa mattina sono andato alla delegazione Aci di qui, e dopo una discussione mia anno accettato il pagamento con le scadenze ad aprile per la regione Piemonte, ma mi hanno già avvisato che per il prossimo rinnovo cioè tra un mese, per lo scooter non potranno farlo scadere in aprile ma solo sino a dicembre??? tutto è bene ciò che finisce bene.........

Re: Siamo proprio in Italia!!!!!!!

Posted: 09 Apr 2013, 23:56
by salvaroma
te l'avevo detto...