Aiuto per schema regolatore di tensione

Mercatino
Gallery
kmcac

Aiuto per schema regolatore di tensione

Messaggio da leggere da kmcac »

Ragazzi sono un nuovo lybrista, e devo veramente farvi i complimenti per ciò che fate in continuazione su questo forum, volevo informazioni + dettagliate relativamente alla realizzazione del regolatore di tensione per il funzionamento del tasto trip. Ho acquistato il necessario per la realizzazione dello stesso ma ho dei dubi riguardo lo schema che ho stampato e trovato su http://www.clublybra.it/documenti/lybra_nonav2.pdf, potreste darmi le seguenti spiegazioni?

1---- da dove si prende la 12V per il collegamento al pin 1 dell'integrato 7805?
2---- il pin 2 del 7805 e il pin 6 dell'integrato LM1881N vanno a massa, potreste indicarmi dove vanno collegati?

Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.

Inoltre volevo sapere se una volta costruito il cavo SCART + maschio 13 pin, è possibile collegare dal lato SCART una femmina IN/OUT SCART con possibilità di inserire i cavi RCA (Giallo, Rosso e Bianco) una volta che il mio DVD non è provvisto di uscita SCART.
kmcac

Re: Aiuto per schema regolatore di tensione

Ragazzi, c'è qualcuno che può aiutarmi? Aspetto risposte, grazie.
KLA->

Messaggio da leggere da KLA-> »

Non ti preoccupare, le risposte arriveranno! ;-)

io non ti so aiutare, perchè ho multimedializzato la Lybra con Navi... ed è diverso...

RADUNO 2007:

http://lancialybra.megablog.it/
Salvatore

Messaggio da leggere da Salvatore »

al punto 1 ti rispondo io.
la puoi prendere da qualsiasi parte dell'auto, l'assorbimento non è elevato. questo in teoria. in pratica devi trovare la soluzione migliore ovvero la più veloce ed affidabile. senza farla lunga io ho seguito le indicazioni del forum e l'ho presa direttamente dal pulsante delle luci di emergenza in quanto è sempre alimentata e perchè avendo nascosto in cSync a fianco dell'icS (all'interno della plancia) mi veniva comodo. potresti anche prevedere l'alimentazione del Csync mediante un interruttore che alimenta il dnx in modo tale da togliere alimentazione al cSync quando decidi di non usare il dnx. questa ultima parte ti serve solo se non vuoi tenere continuamnte alimentato il dnx ad auto o radio accesa.
per il punto 2 poichè non ho lo schenma a portata di mano ti riponderò in un secondo momento, ma se si tratta di masse ci deve essere continuità tra tutti i pin di tutti i componenti che sono a massa questo lo ricordo.
per il punto tre attendo anche io aggiornamenti dai più esperti, e ti garantisco che ce ne sono.
IL TEMPO E LA PAGLIA MATURANO LE NESPOLE.
buon lavoro
DR.J

Messaggio da leggere da DR.J »

Un'ottima soluzione sarebbe, secondo me, mettere l'integrato all'interno del lettore DVD e prelevare direttamente da questo i 5v che servono per lm1881n, evitando così di dover montare il regolatore di tensione.

Per la questione SCART, controlla innanzi tutto se il DVD che possiedi trasmette in RGB con standard NTSC, altrimenti non vedi niente !
kmcac

Si ma visto che devo fare questo esperimento con il mio lettore DVD a 12V, che non è un DNX300, ma bensì un sinto-lettore della majestic, volevo sapere se potevo, al limite, inserire il regolatore di tensione, prelevando la 12V dal connettore alimentazione dell'ICS, e inserirlo all'interno dello stesso. Grazie
DR.J

Certamente ! collegati in parallelo ai 12 v sul connettore di alimentazione.
kmcac

Potreste indicarmi quale sarebbe il connettore di alimentazione dell ICS? grazie
DR.J

Intendevo dal connettore di alimentazione del DVD!
kmcac

Il DVD ha la presa 12V accendisigari, come posso collegarlo?
Rispondi

Torna a “Lybra”