Pagina 1 di 2
Help... Frizione addio?!?!
Inviato: 07 apr 2013, 16:57
da marcobrt
Ciao a tutti..
Allora... sono circa tre giorni che noto una certa vibrazione in partenza.... vibrazione... la frizione che strappa.. morale ieri pedale della frizione a fondo corsa e marce che stentano ad entrare..
volevo solo una conferma sulla morte prematura della amata frizione e costo della eventuale sostituzione... da post vecchi credo che la cifra si aggiri sui 1200 € more or less... in caso ci sono delle precauzioni o dei consigli su cosa sostituire.
Grazie in anticipo..
Marcobrt
Re: Help... Frizione addio?!?!
Inviato: 07 apr 2013, 17:03
da DeltaHPE
Il sintomo è quello della frizione andata, il prezzo non sò esattamente ma credo che non spendi quella cifra nemmeno se cambi il volano.
Re: Help... Frizione addio?!?!
Inviato: 07 apr 2013, 17:07
da marcobrt
Grazie per la celerità della risposta....
sarei veramente felice di restare sotto.. visti i tempi...
Marcobrt
Re: Help... Frizione addio?!?!
Inviato: 07 apr 2013, 17:08
da ciccioriz
La vibrazione può essere sintomo di usura/infiltrazione olio, ma il fatto del pedale tutto giù mi fa pensare più alla rottura o dell'attuatore o della pompa. Comunque l'amico Warner saprà dirti di più.
Re: Help... Frizione addio?!?!
Inviato: 07 apr 2013, 17:26
da marcobrt
Anche io all'inizio pensavo a qualche infiltrazione d'acqua o di olio perché la cosa si sentiva bene soprattutto in partenza poi però ieri mattina con mia moglie alla guida (mai far guidare una donna) le marce faticavano ad entrare e poi provandola ho effettivamente notato il pedale molto basso..
aspettiamo l'amico Warner... per la diagnosi a distanza..
Grazie
Ciao Marcobrt
Re: Help... Frizione addio?!?!
Inviato: 07 apr 2013, 17:44
da maxxis 2
Un"accertamento che puoi fare anche a casa è verificare se da sotto il pedale della frizione o dall"attuatore posto sul cambio di velocità esce dell"olio idraulico provieniente dal serbatoio liquido freni(sono in comune).,in caso positivo si raccomanda di non toccare parti verniciate e di lavare abbondantemente con acqua e detergente la parte incriminata.,se la fortuna ti ha assistito te la cavi con la sostituzione dei medesimi.,in contrario su internet trovi dei kit frizione + volano bimassa a prezzi decisamente favorevoli.,unica cosa.,devi trovare un autoriparatore che accetti parts di ricambio forniti dal cliente.,comunque il bravo meca del forum, Warner,ti consiglierà al meglio sul da farsi..,(tu)
Re: Help... Frizione addio?!?!
Inviato: 07 apr 2013, 20:10
da warner
Eccoci,come bene ti han premesso gli amici,il problema del pedale rimasto giu' riguarda la parte idraulica,ovvero pompa/attuatore,converrebbe sostiture entrambi e poi provare la vettura,tuttavia se notavi strattonamenti,pedale duro da premere conviene sostiturire il gruppo frizione-volano,in rete trovi i componenti a circa 400 euro se hai un officina disposta a montarteli con max 250 euro di manodopera ti togli il pensiero.Se sei comodo a Torino ti posso fare io il lavoro.
Re: Help... Frizione addio?!?!
Inviato: 09 apr 2013, 08:40
da fabiorm62
Ciao a tutti gli amici del forum,anche io devo cambiare la frizione sulla mia leona 1900 Jtd, sentite 3 officine i prezzi variano da 900 a 1300 € ( compreso il volano ).
Mi piacerebbe molto se ci fosse un " Warner " a Roma.
Re: Help... Frizione addio?!?!
Inviato: 09 apr 2013, 15:44
da DeltaHPE
Magari senti cosa ti fanno (e se lo puoi fare) se i pezzi li procuri tè.
Re: Help... Frizione addio?!?!
Inviato: 09 apr 2013, 16:29
da marcobrt
Scusate il ritardo ragazzi ma ieri ero in viaggio ed ora da molto lontano vi scrivo..
Grazie Warner per le dritte, mi piacerebbe molto portarti la Leona ma Torino Brescia non è vicino quanto basta...credo...
Poi ora purtroppo per tre settimane sono in Russia e l'ideale sarebbe trovarla pronta per il ritorno.
Ora vedo che mi dice il mio maniscalco poi se spare cifre folli..... un pensiero lo faccio il problema è arrivarci a Torino con la Leona...
Grazie comunque a tutti.
Marcobrt