scatola filtro aria appia terza serie
-
scatola filtro aria appia terza serie
ho appena acquistato un'appia III s..la scatola filtro aria non è quella classica a forma di cilindro,ma a forma di scodella di circa 20cm di diametro.Chiedo se è originale(modifica apportata) o se è opportuno sostituirla con la classica.Grazie per i vostri preziosi suggerimenti,Francesco
Re: scatola filtro aria appia terza serie
mmhhhh.........ti direi che sicuramente non è originale e che potrebbe essere una modifica dell'epoca per migliorare l'aspirazione, ho visto un'Appia così mi pare a gennaio, aveva questa specie di scodella azzurra.
per caso hai qualche foto?
per caso hai qualche foto?
-
Re: scatola filtro aria appia terza serie
Per poterti rispondere opportunamente bisogna avere delle foto. Potrebbe trattarsi di quello montato anche sulle fuoriserie (coupe' Pinfarina/Viotti, convertibile, lusso, zagato).
Di certo non puo' essere l'originale. Tutte le 3° serie berlina e le giardinetta Viotti montavano quello cilindrico a decorso parallelo al parafango anteriore.
Di certo non puo' essere l'originale. Tutte le 3° serie berlina e le giardinetta Viotti montavano quello cilindrico a decorso parallelo al parafango anteriore.
Francesco Paganelli