RONZIO TELEFONO COLLEGATO COL BLUETOOTH

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
GIO PHEDRA

RONZIO TELEFONO COLLEGATO COL BLUETOOTH

Unread post by GIO PHEDRA »

Questo post è stato erroneamente messo anche sul forum della Lybra. Scusatemi ma sono nuovo.

Prima di tutto: salve a tutti.
Mi presento: sono Giovanni e, dopo 11 anni con una favolosa Lancia Lybra 1.9 jtd SW, sono passato alla meravigliosa Lancia Phedra 2.2 170 HP limited edition. Con la famiglia è praticamente spettacolare. Spazi infiniti, comodità, cambio automatico... Un altro pianeta. A parte il consumo di cui ero già a conoscenza, tutto ok.
Ora veniamo al problema che non ho trovato sul forum, a parte per una Lancia Lybra di cui non è stata indicata una chiara soluzione.
In pratica quando collego il mio telefono via bluetooth al sistema RT4/5 della mia auto, chi mi ascolta mi riferisce di sentire la mia voce disturbata da rumori tipo ronzii. Credo si tratti di qualche filtro antidisturbo che magari è saltato. Oppure il microfono? Prima di rivolgermi alla concessionaria (visto che è ancora in garanzia), gradirei sapere se qualcuno ha avuto già tale esperienza e come ha risolto il problema. Meglio sapere prima.
Vi ringrazio.
Giovanni
Lancia Phedra 2.2 170 HP platino c.a. colore perla fiume, ottobre 2009.
Marce SS

Re: RONZIO TELEFONO COLLEGATO COL BLUTOOTH

Unread post by Marce SS »

Ho provato il bt ,ma non m'è successo ciò che riferisci
Preferisco comunque usare la scheda bis e usare il telefono interno:assenza di onde radio all'interno dell'abitacolo(abbastanza dannose) e segnale migliore con l'antenna esterna
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra

Marce SS
GIO PHEDRA

Ti ringrazio del consiglio. Effettivamente le onde in una vettura chiusa rimangono dentro e non fanno affatto bene. Era solo per un discorso di comodità e per l'utilizzo sporadico che ne faccio. Credo che opterò anche io per la scheda bis sul sistema auto. Anche se credo che il problema rimarrà poichè mio padre con l'ICS sulla Lybra e la scheda bis ha lo stesso problema, che però inizialmente non aveva.
Giovanni Lancia Phedra 2.2 Platino L.E. Aut.
familyfive

Unread post by familyfive »

ciao e ben arrivato
Marco

EX Lancia Phedra 2010 platino c.a. 2.2 170 grigio Bernini
Alfredo@blulanciA

Unread post by Alfredo@blulanciA »

Un mio collega ha il tuo stesso problema ma temo si possa far ben poco (senza spenderci dei soldini::),
io invece con la vecchia soluzione della doppia sim nel RT sento e mi sentono forte e chiaro senza disturbi di fondo.
NB: se ti segnalano disturbi di fondo anche con la seconda sim hai dei problemi al microfono (dentro le plastiche vicino alle luci di cortesia, zona specchietto centrale interno).
andrea firenze

Unread post by andrea firenze »

Caro Giovanni, con un piccolo sforzo (almeno città di provenienza e....COLORE della Phedra) avrai fatto una buona presentazione..
venendo al tuo problema non so aiutarti anch'io uso la sim-bis (Tim) per il telefono nella Phedra e sinceramente non ho problemi.....attenzione non tutte le sim bis vanno bene, non vorrei sbagliarmi, ma 3 mi sembra non vada bene.....
andrea firenze
Image
GIO PHEDRA

Gentilissimo. Credo che proverò a mettere la mia sim nell'RT e mi farò riferire se il disturbo persiste o meno. In caso positivo vedrò di sistemare il microfono. Altrimenti chiedo in officina Lancia per un preventivo, caso mai qualche filtro antidisturbo sia saltato.
Grazie
GIO PHEDRA

Hai ragione ma sono nuovo e non credevo bisognasse essere così dettagliati. Ma mi adeguo subito alle regole di questo bel forum.
Il colore dell'auto è Perla fiume (così come riportato sul catalogo ufficiale). I sedili sono in pelle beige. La città è Vicenza.
Spero di aver integrato. Credo che inserirò i dati nella mia firma, come fanno molti.
Francis MI

Unread post by Francis MI »

Ciao Gio, benvenuto.Non ti posso aiutare, uso solo l'auricolare a filo....B)
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
andrea firenze

Unread post by andrea firenze »

...Perla Fiume ::o e volevi tenerlo nascosto?! per un appassionato di colori Phedra come me.....il Perla Fiume è un po' una chimera...mi spiego meglio...a mio avviso trattasi di una rinominazione di colore già esistente nella gamma e mi sono giunte descrizioni ...diverse, tanto da lasciarmi il dubbio per cui mi interessa davvero capire quale colore sia....mi risulterebbe avere codice 206..ma su una tabella di colori non lo ritrovo...insomma il massimo sarebbe che tu mettessi una foto per aiutarmi a capire il colore una volta per tutte....e/o comunque se mi fai sapere il codice colore, dovrebbe essere riportato in una targhetta sullo sportello se non ricordo male.....
Quanto alle notizie, se, come spero farai parte di questo nostro gruppo vedrai che siamo molto "curiosi"...ma solo perché così si riesce a conoscerci meglio..e non solo virtualmente...infatti vedrai non mancheranno le occasioni per conoscerci di persona....
Image
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”