predisposizione specchietti retrovisori elettrici (per Amos)

Mercatino
Gallery
Mauri

predisposizione specchietti retrovisori elettrici (per Amos)

Messaggio da leggere da Mauri »

Ciao ..... stamane nel tentativo di montare la presa 12 v supplementare, ho smontato parzialmente il tunnel centrale della leva freno ...... lo spinotto del 12 volt non l'ho trovato ho magari non l'ho visto in quanto la mia attenzione è stata attirata da uno spinotto vagante bianco (tipo quello della leva cruise per intenderci!) con vicino un cavo nero (simile a quello dei freni della bicicletta..... ho pensato, vuoi vedere che è predisposta per gli specchietti elettrici?
Questo perchè: circa 6 mesi fa, data dell'acquisto della mia lybretta, ho chiesto all'officina autorizzata lancia se era possibile montare questi specchi in quanto ho la porta del box molto stretta e ogni volta che entro o esco devo chiudere lo specchio lato guida ......
Tutto questo per cosa? E' possibile che la mia intuizione sia giusta, e se si, cosa fare per montarli? basterà la manopola?
Grazie a chi risponderà (mi auguro il GURU del forum, alias Amos)
amos54

Re: predisposizione specchietti retrovisori elettrici (per Amos)

Messaggio da leggere da amos54 »

Non credo sia questa predisposizione, dato che il connettore e lo stesso del manipolatore per la regolaz. elettrica degli specchietti (la parte aggiuntiva sarebbe quindi il ripiegamento elettrico degli specchi). Presumo che tu abbia trovato il connettore per la predisposizione del telefono cellulare su auto e magari il cavo nero maggiore è proprio il cavo d'antenna. Su documenti di club lybra dovresti vedere qualche illustrazione sull'argomento (cornetta telef. aggiuntiva e blut. vivavoce). Credo sia cosi, ciao A--
Mauri

Messaggio da leggere da Mauri »

Ho controllato da Club Lybra: come al solito hai ragione, è proprio la predisposizione della cornetta. Ma che tu sappia, esiste una predisposizione per la 12 volt supplementare?
Grazie ancora
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

Come recita il cat. ricambi "Eliminata presa di corrente su mobiletto centrale dal 7/2002 telaio 0132370" Se tu rientri in questo caso, dal connettore (D75)che hai visto puoi prelevare i 12 V sotto chiave dai pin 7 (positivo, filo blu/verde) e 10 (negativo, nero) se non ho sbagliato i colori dallo schema. In alternativa li devi prendere dalla presa accendiosigari esiste, sicuramente più scomodo. Verifica con il tester la presenza di tensione con quadro acceso sui due terminali indicati. Ariciao, A--
Rispondi

Torna a “Lybra”