raff chiama Amos

Mercatino
Gallery
Raff

raff chiama Amos

Messaggio da leggere da Raff »

Ciao Amos, scusami se ti chiamo direttamente e non me ne vogliano gli altri amici del forum.
Ritorno per l'identificazione dei piedini dello spinotto tondo a pipa che ho nel vano portabagagli della mia 1.8 LX berlina al quale era collegato il caricatore CD.
Come ho già detto in precedenza il mio Audiola CDC10 si è rotto e al suo posto vorrei collegarci il nostro amato DNX300 che ho già acquistato e farne uso solo della parte audio (mometaneamente).
Il problema è riuscire appunto a sapere quali sono i contatti 13 15 18 19 20 dello spinotto mini iso che ho già collegato dietro l'ics no navi corrispondenti allo spinotto tondo nel cofano.
Credo di esserci riuscito in questo modo senza smontare nulla (una Tua conferma mi illuminerebbe):
alla pagina 181 di 403 degli schemi elettrici alla sezione autoradio dei documenti disponibili su Club Lybra vi è lo schema che mi dice che dovrei usare l'1 per il20, il 7 per il 19, l'8 per il 18, il 5 per il 15 e il 3 il 13; la numerazione dei piedini dello spinotto tondo si intende a partire con il piedino mancante verso il basso e in senso orario il numero 1 è quello in basso a sx e il numero 8 è quello centrale.
E poi mi domando, ma nel mini iso non dovrebbero esserci anche i 12 V? E se si quali sono i contatti tra i rimanenti 14 16 e 17?

Spero di esse stato chiaro e utile per qualcun'altro...

raff
amos54

Re: raff chiama Amos

Messaggio da leggere da amos54 »

Si Raf, seguendo lo schema la corrispondenza di piedinatura sembra corretta. Se vuoi vedere poi le corrispondenze del miniiso alle funzioni del caricatore cd, guarda a a pag. 734 di 846 di "Descriz. di funzionamento" sezione ICS. Tu chiedi qual'è uscita a 12 V dal mini al cd perchè ci vuoi naturalmente alimentare il DNX. Io non conosco l'assorbimento del DNX, quindi non so se questa alimentazione sopporta il carico; è pur vero che normalmente pilota il car. cd. In ogni caso i terminali sono :16 mini iso/4 cd per i 12 V positivi; lo stesso 18 miniiso/8 cd per la MASSA. Questa alimentazione la puoi verificare con il tester su connettore tondo ang. . Non conosco la disposizione dei piedini sul connett. tondo perchè io ho il navi ciao A--
Raff

Re: raff chiama Amos

Messaggio da leggere da Raff »

L'assorbimento del DNX è di 15 W, purtroppo sulle specifiche tecniche del CDC10 non vi è indicato l'assorbimento.
A mio modesto parere non credo ci debbano essere grandi differenze...

Un saluto a tutti

raff
Raff

Re: raff chiama Amos

Messaggio da leggere da Raff »

Devo aggiungere che il DNX collegato nel vano portabagli non và con l'alimentazione rilevata dal connettore 16 del iso che è il 4 del connettore tondo, infatti il tester mi da poco meno di 7 V, và bene in vece con i 12 V della presa in mezzo ai due sedili anteriori.
Ho ancora questo problema: appena collegato non dava musica ma un forte rumore di fondo tipo quelli di quando manca la massa, ma poi mi sono accorto che deve essere causato dallo spinotto jack da 3,5 mm collegato all'uscita linea del DNX, nel senso che provando a spostarlo di poco si riusciva a farlo funzionare. Infine ho provato a collegarlo con l'uscita per la cuffia e và abbastanza bene, anche se purtroppo rimane un rumorino di fondo.
A questo punto proverò a prendere il segnale con lo spinotto da 3,5 in dotazione al DNX che si sdoppia nei 2 RCA Left e Right, troverò un'altra soluzione per l'alimentazione ma rimane il problema del (anche se lieve) rumore di fondo...

Saluto tutti

raff
Raff

Re: raff chiama Amos

Messaggio da leggere da Raff »

Ritiro tutto, NON AVEVO INSERITO BENE IL JACK PER IL SGNALE NEL DNX!!!
Funziona benissimo e senza nessun rumore di fondo, rimane solo il probl da dove prendere i 12 V all'interno del cofano.

raff
Rispondi

Torna a “Lybra”