Agip Bludiesel e spia avaria sistema iniezione.
Agip Bludiesel e spia avaria sistema iniezione.
La spia "avaria sistema iniezione" mi si è accesa il giorno dopo aver fatto un pieno di Agip Bluedisel, l'auto sembra andare come prima (tranne qualche breve ammanco di carburante a motore freddo).
Secondo voi c'è quanche nesso tra il bludiesel e l'accensione della spia?
A dimenticavo, contestualmente al pieno, ho messo anche un additivo per la pulizia iniettori!
Saluti, Jack.
Secondo voi c'è quanche nesso tra il bludiesel e l'accensione della spia?
A dimenticavo, contestualmente al pieno, ho messo anche un additivo per la pulizia iniettori!
Saluti, Jack.
Re: Agip Bludiesel e spia avaria sistema iniezione.
Confermo. Anch'io ho notato l'accensione della spia avaria iniezione dopo aver percorso qualche decina di Km con pieno blue diesel, senza però riscontrare anomalie al motore. Comunque col pieno seguente (non blue diesel) la spia si spegne. Siccome questa cosa mi è successa ben tre volte penso proprio che ci sia un nesso, conclusione basta blue diesel molto meglio il v-power della shell.
Io ho una 1900 110 KV e uso solo gasolio di tipo normale, quando ho provato quelli speciali, che a quanto dicono gli esperti è solo dannoso, ho avuto gli stessi inconvenienti. Posso però consigliare il miglior prodotto che c'è sul mercato, il LIQUI MOLY , che in Italia è possibile reperire solo dai meccanici autorizzati che lo fanno pagare una cifra esagerata soprattutto se lo utilizzano nella speciale macchina per pulire gli iniettori.
Io lo ho acquistato su ebay da un venditore tedesco e lo ho pagato una cifra irrisoria rispetto a quanto verrebbe in Italia. Funziona alla grande, i consumi si abbassano notevolmente. A questo punto posso a ragione dire che non conviene utilizzare gasolio speciale ma quello normale ed ogni tanto versare nel serbatoio una lattina di questo prodotto.
Io lo ho acquistato su ebay da un venditore tedesco e lo ho pagato una cifra irrisoria rispetto a quanto verrebbe in Italia. Funziona alla grande, i consumi si abbassano notevolmente. A questo punto posso a ragione dire che non conviene utilizzare gasolio speciale ma quello normale ed ogni tanto versare nel serbatoio una lattina di questo prodotto.
Ciao Gino
E cosa farebbe questo prodotto???
Io da Anni aggiungo il Dieselube della Sintoflon sara' la stessa cosa??
Grazie e Ciao !!!
E cosa farebbe questo prodotto???
Io da Anni aggiungo il Dieselube della Sintoflon sara' la stessa cosa??
Grazie e Ciao !!!
Consiglio spassionatamente di non usare i gasoli poveri di zolfo.
Lo zolfo e' il lubrificante delle pompe ad alta pressione e andare a toglierlo mette in crisi l'apparato di iniezione.
Nonostante lo zolfo sia stato sostituito da altri addittivi, la lubrificazione risulta critica e l'usura precoce e' testimoniata da molti utenti.
Per quanto riguarda l'uso di addittivi per la pulizia di inettori che si trovano presso i distributori, tipo STP, posso confermare che e' come buttare... acqua, nel senso che non fanno nulla, sono praticamente inutili.
Per la lubrificazione delle pompe e il mantenimento in pulizia dell'impianto consiglio spassionatamente di utilizzare il Dieselube di Sintoflon, particolarmente efficace e del quale basta una quantita' limitata, essendo un composto di addittivi particolarmente efficaci.
Non conosco l'addittivo consigliato dall'amico che lo procura da eBay.Jackonthenet ha scritto:
Lo zolfo e' il lubrificante delle pompe ad alta pressione e andare a toglierlo mette in crisi l'apparato di iniezione.
Nonostante lo zolfo sia stato sostituito da altri addittivi, la lubrificazione risulta critica e l'usura precoce e' testimoniata da molti utenti.
Per quanto riguarda l'uso di addittivi per la pulizia di inettori che si trovano presso i distributori, tipo STP, posso confermare che e' come buttare... acqua, nel senso che non fanno nulla, sono praticamente inutili.
Per la lubrificazione delle pompe e il mantenimento in pulizia dell'impianto consiglio spassionatamente di utilizzare il Dieselube di Sintoflon, particolarmente efficace e del quale basta una quantita' limitata, essendo un composto di addittivi particolarmente efficaci.
Non conosco l'addittivo consigliato dall'amico che lo procura da eBay.Jackonthenet ha scritto:
Dato che Gino ne ha parlato, in effetti il LIQUI MOLY è un ottimo prodotto. Io lo usai oltre 10 anni fa su motore diesel aspirato. Esiste sia la confezione fai da te da aggiungere al serbatoio, che la versione professionale per i meccanici per un trattamento più serio di motori con circuito d'iniezione particolarmente provato. Era particolarmentew consigliato dalla BMW e da altre case tedesche. Esiste la versione benzina (tappo e conf. azzurra) e diesel (" " rossa). Mi sembrano corrette le osservazioni di Dari8V sui gasoli "poveri" di zolfo; vari anni fa, alla luce di imp. d'iniezione sempre più sofist. ed altissime pressioni, se non ricordo male la BMW diramò una specie di comunicazione in cui metteva in guarda gli utenti (ed automatic. si cautelava) sull'uso di gasoli a bassissimo tenore di zolfo. Ciao A--
Oggi ho fatto il pieno con diesel normale (della Esso) e dopo 4-5 Km la spia si è spenta!
Era proprio quello allora! Buono a sapersi.
Jackonthenet.
Era proprio quello allora! Buono a sapersi.
Jackonthenet.
Salve a tutti, ho una domanda x Gino,
ho trovato questo sito :
http://www.autochemitaliana.com/dir_linea_lm.asp
dove sono dettagliat prodotti da te citati.
Quello che non ho capito e' se il DIESEL PURGE va usato esclusivamente con la macchina speciale per la pulizia , oppure lo posso mischiare con il carburante ?
ho trovato questo sito :
http://www.autochemitaliana.com/dir_linea_lm.asp
dove sono dettagliat prodotti da te citati.
Quello che non ho capito e' se il DIESEL PURGE va usato esclusivamente con la macchina speciale per la pulizia , oppure lo posso mischiare con il carburante ?
Se vai sul sito della casa madre (liqui moly) troverai, nella sua versione in inglese, tutte le spiegazioni che tra l'altro sono comprensibilissime e scoprirai che esiste tutta una linea di prodotti di eccezionale qualità ed inoltre tutte le indicazioni per capire quali soni gli additivi che si possono versare nel serbatoio, quelli che vanno utilizzati solo con le macchine professionali e quelli che si possono usare in entrambi i casi. A detta del mio meccanico, la casa italiana di cui hai postato il link, produce probabilmente la migliore macchina professionale al mondo per l'uso dei prodotti liqui moly. Purtroppo, come dicevo nel precedente post, in Italia questi prodotti sono forniti solo ai meccanici ed hanno un prezzo molto alto, se vuoi risparmiare in modo consistente, pur utilizzando solo quelli da versare nel serbatoio, puoi fare una ricerca su ebay. Da parte mia posso solo confermarti che usando uno di questi prodotti, il diesel spulung, ho riscontrato dei risultati formidabili e i consumi si sono ridotti in modo evidente.
Mah,
io uso da 4 anni e 105.000 km il bluediesel dell'agip e non ho mai avuto problemi... sin ora.
AleC
io uso da 4 anni e 105.000 km il bluediesel dell'agip e non ho mai avuto problemi... sin ora.
AleC