Pagina 1 di 1

curiosità

Inviato: 10 mar 2013, 19:49
da paolo90
Su lanciapress.com leggo quanto segue:

"Ecco perché Lancia Lybra ha scelto due impianti sofisticati, che controllano automaticamente la temperatura, la portata dell'aria, la sua distribuzione e il ricircolo. Si tratta di un gruppo riscaldatore e di un climatizzatore (quest'ultimo è di serie sulle versioni LX) che rappresentano il meglio oggi disponibile per le auto di questo segmento. Sono, infatti, sistemi "dual-zone", capaci di garantire contemporaneamente due diverse temperature: una nella zona destra dell'abitacolo, l'altra in quella sinistra.

I comandi sono doppi e, in pratica, guidatore e passeggero dispongono, ciascuno, del proprio riscaldatore o condizionatore personale. Il display della funzione "clima", inoltre, è separato da quello del Sistema Integrato di Controllo, per rendere la regolazione più facile e immediata.

Per il controllo delle condizioni climatiche ambientali i due impianti utilizzano sensori molto sofisticati. Ai consueti dispositivi che registrano temperatura esterna ed interna, infatti, si aggiungono il sensore di irraggiamento solare (anch'esso "dual-zone") e quello di qualità dell'aria (AQS)."

Da qui 2 domande: la mia lybra è una 1.8 vvt (non lx)... ma ha il l'aria condizionata e di certo non come optional... come si spiega?
dov'è il sensore di irraggiamento solare dual zone?

per altre curiosità http://www.lanciapress.com/press/detail/5093

Re: curiosità

Inviato: 10 mar 2013, 21:11
da Elettriko
paolo90 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Da qui 2 domande: la mia lybra è una 1.8 vvt (non
> lx)... ma ha il l'aria condizionata e di certo non
> come optional... come si spiega?

Molto semplicemente , che l'articolo che hai postato è stato scritto quando la Lybra ancora non era in produzione .
In realtà non esistono Lybra senza climatizzatore dual zone.

> dov'è il sensore di irraggiamento solare dual
> zone?

E' quella specie di pulsantone nero al centro del cruscotto , vicino al parabrezza.

Re: curiosità

Inviato: 10 mar 2013, 21:18
da paolo90
Hahhahha... addirittura il sensore di irraggiamento!!!!! Ma dove è finito ora tutto questo eccellente staff di progettazione??? Non mi stupirebbe che qualcuno sia emigrato a Ingolstadt!!!