navigatore senza voce per capo10

Mercatino
Gallery
lancistanato

navigatore senza voce per capo10

Messaggio da leggere da lancistanato »

Ciao Capo finalmente ho preso coraggio ed ho smontato il nit cosa che si e rilevata molto facile
ho spruzzato tutti gli spinotti e le prese con un dessicatore ,meglio chiamato Kontaktspray,dopo che ho rimontato il tutto ho provato di nuovo la navigazione , purtroppo la voce, come prima , continua a non sentirsi .
Ce da premettere che un paio di giorni fa tutto ad un tratto si e sentita la coce. dapprima un po piano e dopo molto forte e chiara e dopo niente piu. Se tolgo il cd navigazione e metto un cd Audio questo funziona na meraviglia, anche il Telefono si sente una Bomba, Che per caso laudio navigazione abbia un altoparlante per conto suo e questo non funzioni bene o che sia rotto? e una mia idea, anche i comandi vocali non funzionano
quando do un comando vocale si sente abbassare laudio per circa 10 15 secondi ma la voce della signora
non si sente. Sai per caso come si fa a controllare laltoparlante sulla plancia o se hai qualche idea di come
risolvere questo problema ?
Ti ringrazio tanto
Gianni
Pietroth

Re: navigatore senza voce per capo10

Messaggio da leggere da Pietroth »

Appena presi la Thesis anche iop non sensivo la voce del navigatore, ho risolto facilmente in questo modo:
Auto in moto ed in movimento, navigatore attivato, appena senti la radio che si abbassa di volume e capisci che parte il messaggio vocale del navigatore devi schiacciare il tasto vol+ sul volante più e più volte consecutivamente e se non c'è niente di rotto nel nit sentirai la voce del navigatore resuscitare.
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
lancistanato

Grazie pietrot ma ci ho provato tante volte inutilmente penso che dovro far controllare laltoparlante sulla plancia
ciao grazie
Rino

Messaggio da leggere da Rino »

Dopo che ho sostituito la lente del navigatore è ritornata anche la voce della signora.

Rino
lancistanato

Hi Rino mi interessa sapere se per caso avevi glistessi sintomi del mio,non ho problemi di navigazione e lo cd audio funziona Perfettamente ogni tanto si sente la signora parlante ma molto piano e qualche vollta anche Forte e poi per un certo periodo molto lungo niente, da dichiarare che anche i comandi vocali non Fuzionano.
Chi ti ha montato la lente ? Hai fatto da te stesso ?
Ciao Gianni
Rino

Ciao Gianni,

Io preferisco la signora parlante molto piano che quella a alta voce. Ma questo è un altra discussione :-)

Il sintomo principale che avevo era il problema della navigazione. Si ha fatto notare anche la voce piano senza possibilità di cambiare il volume. Non uso mai i comandi vocali.

Ho sostituito la lente mi stesso. Il montaggio è stato un vero indovinello. Pero, smontando il NIT ho fatto delle foto e ho usato queste foto per montare tutto. E per fortuna sono riuscito a riparare il navigatore. Ora il sistema Connect funziona impeccabilmente. Anche la voce della signora ;-)

Saluti, Rino
Allegati
20130223_190921.jpg
20130223_190921.jpg (188.5 KiB) Visto 714 volte
lancistanato

hi rino mi farebbe piacere sapere dove hai comprato la lente e pure il numero di descrizione,a come hai fatto a registrarla?
grazie
ciao gianni
Rino

Gianni, il codice della lente è RAE0142/IC. Si puo acquistarla per internet o chiedere a questa persona kappa@lancia.name Kappa.Lancia.Name qui sul forum. Costa €15.
Rino
paolomike

Sostituzione lente fresnel navigatore Thesis

Messaggio da leggere da paolomike »

Salve a tutti !
Grazie alle dettagliate istruzioni di capo10 sono riuscito ad arrivare fino all lente fresnel e noto che scorre su un asse a spirale ed una slitta il tutto montato su un carrello in plastica nero ma detto carrello è sotto una piastra metallica strapiena di molle e leverismi : help!!!! come si fà ad accedere al carrello portalente ?
Grazie ed un cordiale saluto
Paolomike
Allegati
dsc_0228.pdf
(42.95 KiB) Scaricato 38 volte
paolomike

Re: Sostituzione lente fresnel navigatore Thesis

Messaggio da leggere da paolomike »

Mi autorispondo magari potrà essere d'aiuto.
Ovviamente dopo avere smontato e scollegato il lettore cd per rimuovere la lente fresnel bisogna :
1- Memorizzare la posizione e gli agganci delle varie molle (e fare attenzione che non schizzino via)
2- Far slittare il supporto bianco destro ( guardando la meccanica dal lato introduzione cd) spingendolo ( occhio, cè un blocco sulla parte anteriore che deve essere sbolccato).Detto supporto termina con un gancio che mantiene la piastra che pressa il cd quando è inserito.
3- Sollevando LEGGERMENTE il lato destro della piastra si può sfilare l'occhiello della detta piastra dal piolo nero del carrello supporto lente fresnel.
4- Ora, dal lato sinistro sganciare la molla che trattiene la piastra pressa cd e la piastra è libera.
5- Svitare le tre viti che fissano gli ammortizzatori al carrello della lente ed il carrello è libero.
6- Rimuovere il connettore flat dal motorino e sfilare il motorino agendo LEGGERMENTE sui blocchi laterali in plastica ( io sono riuscito a romperne solo uno !)
7- Ora , esercitando una leggera pressione sulla molletta che lo blocca , si può sfilare il perno a spirale e sostituire la lente.
8- Procedere a ritroso per il rimontaggio.
Osservazioni : occorre, oltre l'attrezzatura idonea, una grande manualità , moltissima pazienza e ingegno pertanto se si è novelli è meglio inviare tutto il lettore cd in riparazione o sostituzione con uno revisionato ( sul forum e su Ebay si trovano i riferimenti ) in quanto , se si perde qualche molletta o si deforma la meccanica, occorre acquistarne una nuova o revisionata ( nel mio caso , Lancia Thesis 2008 il codice del lettore cd è : DA-34-01E ed il codice del NIT è NIT 841 ) con costi superiori a 200 Euro !
Good luck
Rispondi

Torna a “Thesis”