Anabbagliante spento:nessuna spia sul check
Anabbagliante spento:nessuna spia sul check
Amici
ieri ho provveduto a sostituire la lampada H7 dell'anabbagliante lato passeggero dopo aver scoperto che il filamento era interrotto.
Nessuna spia sul check mi aveva avvisato dell'anomalia.
Secondo voi sta succedendo qualcosa all'impianto elettrico?
ieri ho provveduto a sostituire la lampada H7 dell'anabbagliante lato passeggero dopo aver scoperto che il filamento era interrotto.
Nessuna spia sul check mi aveva avvisato dell'anomalia.
Secondo voi sta succedendo qualcosa all'impianto elettrico?
zioHappy viaggia su Lancia Lybra 1.9 jtd SW del 1999 dal 2003
Re: Anabbagliante spento:nessuna spia sul check
No , è assolutamente normale.
Le lampade degli anabbaglianti e degli abbaglianti non sono monitorate dall'ICS.
Sotto controllo sono invece tutte le luci di posizione (comprese le luci targa) , e le luci di stop (ad esclusione di quella centrale)
Anche le lempadine degli indicatori di direzione non sono monitorate , ma se se ne brucia una si può facilmente capire dal fatto che dal lato della lampada guasta la freccia lampeggia più velocemente.
Le lampade degli anabbaglianti e degli abbaglianti non sono monitorate dall'ICS.
Sotto controllo sono invece tutte le luci di posizione (comprese le luci targa) , e le luci di stop (ad esclusione di quella centrale)
Anche le lempadine degli indicatori di direzione non sono monitorate , ma se se ne brucia una si può facilmente capire dal fatto che dal lato della lampada guasta la freccia lampeggia più velocemente.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

esatto!!
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
Concordo con Elettriko.,anche sulla mia leona la funzione è uguale.,quindi niente problemi all"impianto di illuminazione..,;)
-
Esatto, funziona in questo modo perchè se non funziona un'abbagliante, di notte, te ne accorgi subito. Le altre lampade potresti non accorgertene e per questo sono monitorate dal check control.
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
-
A me si fulminarono alcune lucine quelle piccoline del terzo stop centrale e appena frenavo mi segnalava il check sull'ICS
forse sui primi modelli non veniva segnalato? :S perche gli stop e le posizioni sono importanti
forse sui primi modelli non veniva segnalato? :S perche gli stop e le posizioni sono importanti
Lancia Lybra 2.4 jtd 150 cv Emblema 2005
La tua e' del 2005,hai il terzo stop con una fila di lampadine tipo l'alfa 147?In genere c'e' una sola sul lato sx del 3 stop alogena.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Grazie per le risposte e per fortuna non mi ha fermato nessuna forza dell'ordine.
Con il fatto che le luci sono obbligatorie anche di giorno, è facile non accorgersi che un faro si è spento...e vallo a spiegare alle pattuglie. Si è vero che bisognerebbe sempre avere una lampada di scorta....!
Sempre meglio sostituire una lampada alla Leona che alla Stilo!
Con il fatto che le luci sono obbligatorie anche di giorno, è facile non accorgersi che un faro si è spento...e vallo a spiegare alle pattuglie. Si è vero che bisognerebbe sempre avere una lampada di scorta....!
Sempre meglio sostituire una lampada alla Leona che alla Stilo!
zioHappy viaggia su Lancia Lybra 1.9 jtd SW del 1999 dal 2003
-
Si si warner la mia è del 2005 mese di costruzione gennaio ed immatricolata a febbraio
e nel terzo stop ha una fila di lampadine piccole come hai detto tu credo ne saranno una decina le ho dovute sostituire tutte altrimenti mi dava sempre l'errore appena frenavo
e nel terzo stop ha una fila di lampadine piccole come hai detto tu credo ne saranno una decina le ho dovute sostituire tutte altrimenti mi dava sempre l'errore appena frenavo

Lancia Lybra 2.4 jtd 150 cv Emblema 2005
Pasquale , hai la berlina (che ha sempre montato il terzo stop con dieci lampadine) oppure la SW ?
La mia (SW del 2002) montava una sola lampadina ad un estremità dello stop , ed anche con lampada bruciata non mi dava errori
Anche dopo che ho rimosso la lampada e montati i led ( http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... msg-887839 ) non mi dà errori.
La mia (SW del 2002) montava una sola lampadina ad un estremità dello stop , ed anche con lampada bruciata non mi dava errori
Anche dopo che ho rimosso la lampada e montati i led ( http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... msg-887839 ) non mi dà errori.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006