Pagina 1 di 2

odore di benzina dall'esterno

Inviato: 06 mar 2013, 10:18
da giosim1516
ho notato che, quando sono in movimento e con il finestrino aperto anche di un paio di centimetri (dx o sx irrilevante), sento odore di benzina. se chiudo i finestrini nulla. devo viaggiare però almeno a 70/80 km/h per iniziare a sentirlo. ho già controllato a terra che non ci sia nessuna macchia. cosa potrebbe essere?

Re: odore di benzina dall'esterno

Inviato: 06 mar 2013, 11:59
da trinacrius
Quasi sicuramente è una perdita. Potrebbe essere minima, vicino ad una zona calda e quindi evapora subito e quindi spiegato solo l'odore.

Re: odore di benzina dall'esterno

Inviato: 06 mar 2013, 13:50
da Elettriko
Problema da non sottovalutare , rischi l'incendio.
Apri il cofano e con motore in moto cerca di individuare da dove arriva l'odore di benzina , magari tenedo a portata di mano un estintore....

Re: odore di benzina dall'esterno

Inviato: 06 mar 2013, 13:56
da giosim1516
accidenti... comunque altra indicazione "strana" che posso fornire è quella che la puzza si sente anche camminando a GPL, quindi tecnicamente con benzina non in circolo.

Re: odore di benzina dall'esterno

Inviato: 06 mar 2013, 14:05
da Elettriko
Questo perchè anche quando vai a Gpl la pompa della benzina funziona comunque , quindi la perdita probabilmente è tra pompa-filtro-pompa iniezione , mentre escluderei le parti a valle della pompa iniezione quindi iniettori e relative tubazioni.

Re: odore di benzina dall'esterno

Inviato: 06 mar 2013, 14:10
da giosim1516
grazie. sempre preciso.

Re: odore di benzina dall'esterno

Inviato: 06 mar 2013, 22:45
da auro
Ti racconto questa...molti anni fa ero in auto con mio padre. Sentivamo da un po' odore di benzina usando l'auto e quel giorno a un semaforo abbiamo visto uscire fumo dal cofano. Aperto il cofano si sono alzate le fiamme che per fortuna si sono spente usando uno straccio....ma non sempre è così . Fai controllare l'auto

Re: odore di benzina dall'esterno

Inviato: 26 ott 2013, 15:28
da marcello1268
La mia è a GPL e lo stesso sento l'odore di benzina appena abbasso il finestrino. Il mio impianto disattiva la pompa di iniezione quando passa a GPL. Potrebbe essere un problema di sfiato del serbatoio, perchè ho notato delle trasudorazioni nella parte posteriore che scendono dalla parte superiore del serbatoio della benzina e si notano all'altezza dell'attacco dei tiranti dei bracci posteriori delle ruote?

Re: odore di benzina dall'esterno

Inviato: 26 ott 2013, 20:27
da Elettriko
L'impianto a gas disattiva la pompa di iniezione o anche la pompa carburante nel serbatoio ?
Se quest'ultima non viene disattivata , vale per te quanto dissi a suo tempo a Giosim1516 :

"Problema da non sottovalutare , rischi l'incendio.
Apri il cofano e con motore in moto cerca di individuare da dove arriva l'odore di benzina , magari tenedo a portata di mano un estintore...."

"Questo perchè anche quando vai a Gpl la pompa della benzina funziona comunque , quindi la perdita probabilmente è tra pompa-filtro-pompa iniezione , mentre escluderei le parti a valle della pompa iniezione quindi iniettori e relative tubazioni."

Re: odore di benzina dall'esterno

Inviato: 26 ott 2013, 22:27
da giovanni52
controlla il gruppo galleggiante posto sopra il sebatoio della benzina ,sono quasi tutti difettosi si crepa il beccuccio che porta binzina agl'iniettori.si trova dietro lo schinale del sedile posteriore, stai solo attento quando sviti la ghiera si potrebbe rompere, il ricambiolo trovi facilmente in demolizione, basta portare il campione lo montano altre auto: fiat, alfa, lancia.( dopo che togli il coperchio,prima di staccare tutto metti in moto poi spegni e vedrai che troverai della benza nell'incavio del galleggiante)