Consiglio su piccolo ritocco di carrozzeria

Mercatino
Gallery
lybra81

Consiglio su piccolo ritocco di carrozzeria

Messaggio da leggere da lybra81 »

Approfittando delle giornate buone di sole ho portato la Leona alle "spazzole", a parte le solite imperfezioni di una carrozzeria di 9 anni (mia da 3 anni sempre fuori), ho trovato purtroppo altri segni che prima non c'erano.
Però vi metto la foto di uno sportello, così è da quando l'ho comprata ma non l'ho ancora sistemata, è stato fatto un lavoretto per coprire un po il nero ma forse se n'è venuto (la stessa cosa è stata fatta per esempio anche agli specchietti e in altre parti della carrozzeria per coprire i difetti prima di venderla), non so cosa hanno utilizzato, ditemi voi cosa potrei utilizzare, una soluzione economica per evitare il lavoro dispendioso di verniciatura

sportello: Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Qui invece ho un problema alla guarnizione del finestrino, ora non è molto evidente ma a volte è molto accentuata l'ondeggiatura:

Immagine

auto appena lavata: Immagine

Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km
Senobarnard

Re: Consiglio su piccolo ritocco di carrozzeria

Messaggio da leggere da Senobarnard »

Ciao
Se il problema è solo nelle modanature ti consiglio di farle verniciare o verniciale tu stesso.
La spesa non dovrebbe essere rilevante
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
exposgamb

Messaggio da leggere da exposgamb »

Ci sono delle bombolette con il codice delle vernici originali della max mayer se non sbaglio, volendo se no con il codice alcuni colorifici te lo fanno al momento anche prendendo campione direttamente dalla macchina per fare ritocchi a pennellino funzionano bene, a spray puoi fare piccoli pezzi singoli come le modanature e gli specchietti che sono distaccati dalla carrozzeria
maxxis 2

Messaggio da leggere da maxxis 2 »

Gent.mo Lybra81.,la tua leona è pari pari la sorella gemella della mia,;) .,per i ritocchi delle modanature laterali ti consiglierei il "fai da tè"solo se tieni buona manualità e ti destreggi bene con le vernici.,in contrario vedo un buon lavoro svolto in carrozzeria con un prezzo non esorbitante.,la guarnizione del cristallo laterale può essere che si sia ringrinzita a causa del permanere sempre alle alte temperature estive e alle intemperie invernali.,si dovrebbe avere la possibilità di sostituirla.,ma su questo dobbiamo attendere pareri più autorevoli..,(:P)
lybra81

Messaggio da leggere da lybra81 »

grazie per i commenti, sapevo dell'esistenza dei pennarelli che però non ho mai trovato nei colorifici della mia zona. Il lavoro al carrozziere lo potrei far fare più in là.. Quando avrò soldi per far fare il paraurti anteriore e gli specchietti. Per la guarnizione penso sia così, freddo e caldo... Pensavo allo spray siliconato, può fare del bene?
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km
auro

Messaggio da leggere da auro »

Auro. Lancia Lybra 1.8 Lx 2003 Gpl Landi

Interventi eseguiti:
Installazione impianto GPL landi, sostituzione motore, sostituzione centralina, motorino tergi posteriore, faro anteriore dx, 3 motorini completi dei vetri elettrici, motorino completo tergi anteriore, 4 ammortizzatori kayaba, trapezi e barra stabilizzatrice anteriore, frizione, guarnizioni coperchio punterie, coppa olio rifilettata, paraolio cambio, tappi contralbero, plastiche bagagliaio, 4 iniettori gpl nuovi, 4 dischi e pastiglie, terminale marmitta, parabrezza, maniglia posteriore sx (meccanismo interno), gancio traino, molle di rinforzo posteriori, vivavoce parrot sul tunnel centrale, presa 12v sul tunnel centrale, presa 12v bagagliaio, barre portatutto originali e bagagliera verniciata in grigio elisa, treno di cerchi in lega con gomme invernali, interfaccia bortesi con caricatore Sony MP3, sostituzione portellone posteriore e pistoncini nuovi, sostituzione alternatore 120A, pompa benzina
maxxis 2

Messaggio da leggere da maxxis 2 »

Lybra81..,tieni eventualmente ammorbidita la guarnizione del cristallo laterale con della vaselina spray di tipo"per macchine alimentari"dovresti trovarla in ferramente ben fornite..,(tu)
Rispondi

Torna a “Lybra”