Pagina 1 di 1

Consiglio su piccolo ritocco di carrozzeria

Inviato: 04 mar 2013, 14:04
da lybra81
Approfittando delle giornate buone di sole ho portato la Leona alle "spazzole", a parte le solite imperfezioni di una carrozzeria di 9 anni (mia da 3 anni sempre fuori), ho trovato purtroppo altri segni che prima non c'erano.
Però vi metto la foto di uno sportello, così è da quando l'ho comprata ma non l'ho ancora sistemata, è stato fatto un lavoretto per coprire un po il nero ma forse se n'è venuto (la stessa cosa è stata fatta per esempio anche agli specchietti e in altre parti della carrozzeria per coprire i difetti prima di venderla), non so cosa hanno utilizzato, ditemi voi cosa potrei utilizzare, una soluzione economica per evitare il lavoro dispendioso di verniciatura

sportello: Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Qui invece ho un problema alla guarnizione del finestrino, ora non è molto evidente ma a volte è molto accentuata l'ondeggiatura:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us




auto appena lavata: Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Re: Consiglio su piccolo ritocco di carrozzeria

Inviato: 04 mar 2013, 18:09
da Senobarnard
Ciao
Se il problema è solo nelle modanature ti consiglio di farle verniciare o verniciale tu stesso.
La spesa non dovrebbe essere rilevante

Re: Consiglio su piccolo ritocco di carrozzeria

Inviato: 04 mar 2013, 21:03
da exposgamb
Ci sono delle bombolette con il codice delle vernici originali della max mayer se non sbaglio, volendo se no con il codice alcuni colorifici te lo fanno al momento anche prendendo campione direttamente dalla macchina per fare ritocchi a pennellino funzionano bene, a spray puoi fare piccoli pezzi singoli come le modanature e gli specchietti che sono distaccati dalla carrozzeria

Re: Consiglio su piccolo ritocco di carrozzeria

Inviato: 04 mar 2013, 22:59
da maxxis 2
Gent.mo Lybra81.,la tua leona è pari pari la sorella gemella della mia,;) .,per i ritocchi delle modanature laterali ti consiglierei il "fai da tè"solo se tieni buona manualità e ti destreggi bene con le vernici.,in contrario vedo un buon lavoro svolto in carrozzeria con un prezzo non esorbitante.,la guarnizione del cristallo laterale può essere che si sia ringrinzita a causa del permanere sempre alle alte temperature estive e alle intemperie invernali.,si dovrebbe avere la possibilità di sostituirla.,ma su questo dobbiamo attendere pareri più autorevoli..,(:P)

Re: Consiglio su piccolo ritocco di carrozzeria

Inviato: 04 mar 2013, 23:46
da lybra81
grazie per i commenti, sapevo dell'esistenza dei pennarelli che però non ho mai trovato nei colorifici della mia zona. Il lavoro al carrozziere lo potrei far fare più in là.. Quando avrò soldi per far fare il paraurti anteriore e gli specchietti. Per la guarnizione penso sia così, freddo e caldo... Pensavo allo spray siliconato, può fare del bene?

Re: Consiglio su piccolo ritocco di carrozzeria

Inviato: 05 mar 2013, 08:18
da auro

Re: Consiglio su piccolo ritocco di carrozzeria

Inviato: 06 mar 2013, 23:39
da maxxis 2
Lybra81..,tieni eventualmente ammorbidita la guarnizione del cristallo laterale con della vaselina spray di tipo"per macchine alimentari"dovresti trovarla in ferramente ben fornite..,(tu)