Ciao a tutti, vi seguo spesso leggendo le vostre esperienze.
Vi chiedo ora parere su un aumento di un udibilissimo fischio, che prima non percepivo, penso della turbina che appunto fischia tra i 1500/3000 giri.
A vostro parere è risolvibile e come, o è preoccupante?
Grazie
Massimo
Fischio turbina
-
Re: Fischio turbina
Attento Massimo perchè potrebbe essere nulla come invece la turbina che sta saltando....fai dare un'occhiata al più presto e leggi qui:
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... msg-637419
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... msg-637419
-
- Contatta:
Hai notato un calo delle prestazioni?
Potrebbe anche essere qualche tudo che si è sficcato o allentato.
Un'occhiata và senz'altro data possibilemtne da un officina dei marchi francesi.
Potrebbe anche essere qualche tudo che si è sficcato o allentato.
Un'occhiata và senz'altro data possibilemtne da un officina dei marchi francesi.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Ciao Massimo,
quando cambiai l'anno scorso la turbuna causa improvvisa rottura, chiesi a Vixmi se per caso il sibilo poteva essere un avviso.
Mi disse di no, il sibilo è dovuto al fatto che qualche lamella con l'usura può piegarsi... da qui il sibilo.
Anche se non è ben allineata la lamella può generare il sibilo, come testimonia Antonio nel suo post indicato da Alfredo (turbina nuova con sibilo).
In entrambe i casi il sibilo non è indice di prossima rottura.
Ciao
Marco
quando cambiai l'anno scorso la turbuna causa improvvisa rottura, chiesi a Vixmi se per caso il sibilo poteva essere un avviso.
Mi disse di no, il sibilo è dovuto al fatto che qualche lamella con l'usura può piegarsi... da qui il sibilo.
Anche se non è ben allineata la lamella può generare il sibilo, come testimonia Antonio nel suo post indicato da Alfredo (turbina nuova con sibilo).
In entrambe i casi il sibilo non è indice di prossima rottura.
Ciao
Marco