regolazione sportello anteriore

Mercatino
Gallery
tommasolyb

regolazione sportello anteriore

Messaggio da leggere da tommasolyb »

vorrei sapere se è possibili regolare lo sportello anteriore perché quello lato guida si chiude con una leggera spinta mentre quello passeggero devo letteralmente sbatterlo con violenza altrimente non si chiude bene. Spero di essermi spiegato. Buona giornata
marco72

Re: regolazione sportello anteriore

Messaggio da leggere da marco72 »

Ciao.........certo che si puó registrare......... esiste il metodo piu' veloce che consiste nel sforzare la portiera veso l' alto o il basso a seconda di dove tocca la serratura ......oppure cosa un po' piu' delicata registrare la serratura stessa allendo le viti di tenuta per allinearla nuovamente al perno.........

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#008000]Lybra 1.9 jtd SW Intensa 115 CV Grigio Fontana Cruise Esp Bose No Navi 2003         Vespa 125 Primavera 1975[/color][/b]

tommasolyb

Grazie Marco. Un altra domanda dosso agire sul perno dove lo sportello si incastra?
marco72

Messaggio da leggere da marco72 »

Si puoi agire anche su quello......allenti i bulloni e regoli da li.........

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#008000]Lybra 1.9 jtd SW Intensa 115 CV Grigio Fontana Cruise Esp Bose No Navi 2003         Vespa 125 Primavera 1975[/color][/b]

tommasolyb

Grazie buona serata
maxxis 2

Messaggio da leggere da maxxis 2 »

Concordo con Marco 72.,conviene agire sullo"scontro"della serratura.,se noti bene sia sullo scontro che sui montanti.,che sia il centrale che posteriore.,vi sono delle "tacche di riferimento".,allinea il tutto.,riserra per bene i bulloni e lo sportello dovrebbe chiudersi perfettamente..,(tu)..,;)
Luigi T

Messaggio da leggere da Luigi T »

hehehe.... ho riscontrato che le tacche possono non trovarsi..... mi è capitato con la mia... ad ogni modo non è difficile registrali.... ci si impiega un pò di tempo in più ma tutto va ok, o quasi :)
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
gio314

Messaggio da leggere da gio314 »

Anche nella mia non si chiudeva bene : con tutte e tre le porte chiuse la porta ( lato guida ) ci voleva un po' di forza per chiuderla; con una porta aperta o con un finestrino leggermente aperta si chiudeva tranquillamente. Poi ho scoperto che il gommino dove la porta si aggancia era consumata ( si manteneva pelo pelo ) l'ho sostituita con uno adattato e fissato con silicone e fino adesso è ancora fermo lì e si chiude bene.
Lybra 1.9 jtd Intensa sw Grigio fontana 2002
Rispondi

Torna a “Lybra”