arrivato alla sua officina, sono stato accolto da un bel sorriso, questo mi ha fatto sentire subito a mio agio, due parole sul viaggio, il tempo infernale che ho trovato e al lavoro! mette la Leona sul ponte e inizia ad operare, qualcuno aveva scritto che ogni pezzo che tocca , che smonta o controlla, lo fà con una delicatezza estrema, è vero! anche se il pezzo è rotto e da cambiare, lo smonta come se si trattasse di una cosa viva, è stato un piacere vederlo lavorare, poi con me che gli giravo intorno con la macchina fotografica e la torcia per vedere meglio, tempestandolo di domande... ha avuto una pazienza enorme, mille domande e altrettante risposte, un vero Maestro!
poi ho anche avuto il piacere di conoscere i suoi genitori, splendide persone!
ma passiamo ai lavori, per prima cosa mi ha sostituito la massa aggiuntiva, era troppo ossidata, poi passa alla sostituzione del manicotto della turbina, e qui iniziano i problemi, ne avevo procurati due, ma diversi dal mio (mea culpa) allora facciamo un salto dal suo demolitore di fiducia, ma non lo ha, dal suo ricambista, ma ne è sprovvisto e non può garantire di trovarlo in due giorni, torniamo in officina e con l' ingegno si risolve, fatto tagliando completo, filtri e olio motore, sostituzione olio cambio, freni e idroguida, pastiglie freni posteriori, pulizia sensore di pressione, poi controlla la cinghia dei servizi, sembra che sia ancora in buone condizioni (in teoria aveva fatto 40 mila Km) smonta il carter per controllare la distribuzione, e qui sorpresa..... la cinghia è tutta screpolata, quindi smonta tutto, e anche la cinghia servizi presa in mano ha lo stesso problema, fatta distribuzione con tutte le varie pulegge e tenditori, pompa dell' acqua, e la famigerata puleggia conduttrice, per uno scrupolo che ha avuto mi sono salvato il motore! le cinghie non sarebbero arrivate ai Km previsti... testine dello sterzo, lampadine fari più potenti e a norma, luce retromarcia più luminosa e con cicalino, ha aggiustato la vite dello spurgo vicino al termostato, che io avevo rotto, piccola cosa ma un' altro non lo avrebbe fatto,mi sembra di aver ricordato tutto.... rimontato paramotore e ruote siamo pronti per l' accensione! ovviamente nel filtro nafta ha messo il Clean-Up


ciao Grande Mecca! a presto!
ho fatto diverse foto che potrebbero servire sulla guida aperta da Elettriko,il buon Italo, ma qui ho bisogno di lui, adesso lo contatto e sento cosa dice.
vi chiedo scusa per il poema, ma credetemi dovevo raccontarlo! e mi permetto di consigliare anche a chi abita un pò lontano (io sono a 260 Km) di portare la Leona da lui... sono soldi spesi bene!
Grazie Warner!