Pagina 1 di 3

Dimissioni Papa

Inviato: 11 feb 2013, 12:07
da Elettriko

Re: Dimissioni Papa

Inviato: 11 feb 2013, 14:30
da lucianomenia
L'incarico di pontefice, è molto pesante, se non se la sente più di andare avanti, ha fatto bene, lo ha fatto riflettendo da tempo.
Ora aspettiamo il nuovo pontefice, augurandoci che continui sulla strada di Giovanni Paolo secondo, ripreso da Benedetto sedicesimo, l'avvicinamento alle altre religioni, specialmente alla Ebraica, i nostri fratelli maggiori, nella fede, parole di Papa Karol.

Re: Dimissioni Papa

Inviato: 11 feb 2013, 14:53
da ciccioriz
Alla notizia, non mi sono strappato i capelli (anche perchè son pochi), ma secondo me ha fallito la missione per cui era stato chiamato!!!

Re: Dimissioni Papa

Inviato: 11 feb 2013, 14:55
da ALCANTARABLU
Ciccioriz (tu)

Re: Dimissioni Papa

Inviato: 11 feb 2013, 15:06
da nikoautomatic
beh ragazzi cosa dire...bisognera' aggiornare il detto...dimesso un papa..se ne fa un altro...

Re: Dimissioni Papa

Inviato: 11 feb 2013, 16:00
da lucianomenia
ciccioriz Scritto:
-------------------------------------------------------
> Alla notizia, non mi sono strappato i capelli
> (anche perchè son pochi), ma secondo me ha
> fallito la missione per cui era stato chiamato!!!

Ciccioriz, prima di dire cose fuori luogo, si dovrebbe conoscere la situazione, non ha fallito la sua missione, ha solamente un piccolo male, ha un tumore, e lascismelo dire, è doloroso.
Con questo non voglio iniziare polemiche, che sarebbero senza fine, e rispetto ilmtuo pensiero, solo volevo fartelo sapere, il motivo delle dimissioni.

Re: Dimissioni Papa

Inviato: 11 feb 2013, 16:45
da ciccioriz
lucianomenia Scritto:
-------------------------------------------------------
> ciccioriz Scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > Alla notizia, non mi sono strappato i capelli
> > (anche perchè son pochi), ma secondo me ha
> > fallito la missione per cui era stato
> chiamato!!!
>
> Ciccioriz, prima di dire cose fuori luogo, si
> dovrebbe conoscere la situazione, non ha fallito
> la sua missione, ha solamente un piccolo male, ha
> un tumore, e lascismelo dire, è doloroso.
> Con questo non voglio iniziare polemiche, che
> sarebbero senza fine, e rispetto ilmtuo pensiero,
> solo volevo fartelo sapere, il motivo delle
> dimissioni.

Gesù non si è dimesso e di dolori ne ha dovuti sopportare!

Re: Dimissioni Papa

Inviato: 11 feb 2013, 18:43
da Giorgio
"Gesù non si è dimesso e di dolori ne ha dovuti sopportare!" ha scritto: per forza, l'hanno ammazzato prima

Re: Dimissioni Papa

Inviato: 11 feb 2013, 19:11
da Suzu600
Scusate ma dove sta scritto che è malato? è chi lo ha detto? Di contro basta guardare questo link http://www.fanpage.it/il-segretario-di- ... si-scende/ per capire che questo tedesco non ha la soffa per fare il Papa.......

Re: Dimissioni Papa

Inviato: 11 feb 2013, 21:30
da GMF
Il mio punto di vista:
il Vaticano non è più la sede della chiesa. E' un vero e proprio stato. E in tempi "cupi" come questo un capo di stato debole e (forse) malato potrebbe aprire il fianco a persone non proprio limpide. Forse proprio per questo ha preferito che il suo posto sia preso da qualcuno con più forza.