Pagina 1 di 3

Dimissioni Papa

Inviato: 11 feb 2013, 12:05
da Elettriko
Notizia inattesa :
Papa benedetto XVI ha annunciato che il 28 Febbraio concluderà il suo pontificato.
Notizia lanciata dalle principali agenzie di stampa , ancora da verificare.

Re: Dimissioni Papa

Inviato: 11 feb 2013, 12:08
da Elettriko
Cominciano ad arrivare le prime conferme :
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Crona ... 32446.html

Re: Dimissioni Papa

Inviato: 11 feb 2013, 12:33
da ALCANTARABLU
Italo mi hai anticipato:D

Re: Dimissioni Papa

Inviato: 11 feb 2013, 12:36
da Senobarnard
Se sente di non avere le forze (mi domando che forze servano) fa la cosa giusta.
Un po' mi dispiace anche se sinceramente non mi ha mai suscitato troppa simpatia.

Re: Dimissioni Papa

Inviato: 11 feb 2013, 12:48
da ALCANTARABLU
concordo con te, mi ricordo il papa precedente in condizioni di salute veramente disperate e comunque non ha fatto un gesto del genere

Re: Dimissioni Papa

Inviato: 11 feb 2013, 14:16
da DemoneGuardiano
La riflessione è d'obbligo:

Il 24 e 25 Febbraio ci saranno le elezioni politiche....

Al massimo entro il 27 febbraio si avranno i risultati definitivi....

Il Pontefice rassegna le dimissioni ufficialmente dal 28 Febbraio....

Se il Cavaliere non vince le elezioni non avrà più diritto all' immunità e al legittimo impedimento... a meno che dal conclave non esca il suo nome.. e si sa che non è possibile processare e condannare un capo di stato estero :D


A parte gli scherzi, credo che Ratzinger abbia fatto un passo indietro valutando le sue condizioni di salute e cosa avrebbe potuto fare per la Chiesa negli anni a venire.

Re: Dimissioni Papa

Inviato: 11 feb 2013, 14:40
da warner
A me piacerebbe vedere il mio paese libero da 2 demoni......Il calcio ed il vaticano!

Re: Dimissioni Papa

Inviato: 11 feb 2013, 15:02
da lucianomenia
Non ironizziamo, ha dato le dimissioni, e ha fatto bene, prima di dire stupidaggini, da uomini intelligenti, nonché cristiani, sapere che papa Ratziger, ha un tumore, e vi assicuro che non potrebbe portare un peso cosi gravoso, per un pontefice.
Andrea, tu ti chedi che peso sia, molto pesante, ma si sa, se uno non ha nessun interesse alle cose della chiesa cattolica non puo sapere, senza fare polemiche con te Andrea e Warner, dico quello che penso, come ho sempre fatto:)

Re: Dimissioni Papa

Inviato: 11 feb 2013, 15:08
da DemoneGuardiano
Caro Luciano, in linea di massima sono daccordo con te ma da uomo intelligente quale ti reputo non puoi negare che il fatto di avere il Vaticano praticamente in Italia impedisce al nostro paese di progredire sotto l'aspetto dei diritti civili.

Questo perchè gli uomini di Chiesa si ostinano a voler avere voce in capitolo nella politica interna di uno Stato che si dichiara laico ma che alla fine, e di esempi ce ne sono tanti, laico non è.

In fin dei conti il vero problema non sarebbe nemmeno avere il vaticano così vicino, il vero problema è l'ingerenza che alcuni dei suoi più alti rappresentanti ha all' interno della politica del nostro paese.

Re: Dimissioni Papa

Inviato: 11 feb 2013, 15:18
da Suzu600
Si dimetterà il 28 febbraio alle ore 20, per la precisione tedesca, non ne capisco il motivo ma si dimostra un "Papa" mediocre niente a che fare con il grande uomo e Papa Wojtyla ......