Pagina 1 di 1
Non funziona la ventola del riscaldatore
Inviato: 10 feb 2013, 13:36
da Mariotto62
Ciao a tutti.
Da ieri mattina ho un problemino.
Quando accendo il riscaldatore, il pannello funziona segnalandomi le velocità della ventola e le varie direzioni, ma la ventola non funziona ( non si sente funzionare ) e quindi non esce l'aria dalle varie bocchette.
Quando scelgo la direzione dell'aria, sento che le bocchette si muovono, si aprono e si chiudono ai comandi, ma l'aria non esce.
Dimenticavo : Lancia Lybra 1.9 jtd sw del 2003.
Aiuto !!!
Re: Non funziona la ventola del riscaldatore
Inviato: 10 feb 2013, 13:47
da warner
Ciao verifica i fusibili,se tutti ok la ventola e' sotto il cassettino portaoggetti devi rimuovere il panno nero,succede che si bruci il motorino smontarlo non e' difficile sono 3 viti ed una connessione da staccare,in genere prima di sostituirlo lo provo al banco dandogli il 12volt.
Re: Non funziona la ventola del riscaldatore
Inviato: 10 feb 2013, 14:07
da Mariotto62
Lo farò appena possibile.
Grazie Warner
Re: Non funziona la ventola del riscaldatore
Inviato: 14 feb 2013, 22:15
da mariotto8
UAOOOOOOOOO.
Problema risolto.
Il mio meccanico Vittorio, ha sostituito il relè che comandava il motorino della ventola e tutto rifunziona a meraviglia.
Costo intervento 6 euro.....

-D
Re: Non funziona la ventola del riscaldatore
Inviato: 14 feb 2013, 23:53
da Mastodontik
Ciao Mariotto, potresti dire dove si trova precisamente il relè della ventola?
Grazie (tu)
Re: Non funziona la ventola del riscaldatore
Inviato: 15 feb 2013, 16:15
da DeltaHPE
Molto bene, dare un occhiata a fusibili e relè in quersti casi è sempre buona norma.
Re: Non funziona la ventola del riscaldatore
Inviato: 15 feb 2013, 21:47
da mariotto8
Ciao Mastodontik, Vittorio, il mio meccanico, non mi ha mostrato qual'è il relè, però appena posso, me lo faccio indicare e te/ve lo dico .
Comunque penso che ragazzi come Elettriko, Warner, DeltaHPE ......... sappaono di quale relè stiamo parlando e possono illuminarci.