Ho notato nella mia lybra alcuni cali di tensione, soprattu tto quando non sono in marcia, o comunque da fermo o in città, capita anche a voi? Devo far vedere qualcosa?
Grazie, Mario
Cali di tensione
Re: Cali di tensione
Ciao mariologo,
prova a far controlllare la batteria da un elettrauto!
mauro
prova a far controlllare la batteria da un elettrauto!
mauro
Comunque, se hai la possibilità, intanto fai dei controlli da solo; con un tester, a motore fermo da almeno una mezz'ora, misura la tensione di batteria per vedere quanto si trova +- a 12 V; poi con motore acceso, dopo il periodo di post riscaldo delle candelette ed utilizzatori ele. disinseriti, riferica la tensione d'impianto con la ricarica (oltre i 13 o 14 V). Bisognerebbe vedere se sono solo dei cali di tensione momentanei dovuti, magari, allo spunto delle elettroventole di raffreddamento radiatore. ciao A--
????? sono ignorante in materia, comunque la mia è a benzina, non ha le candelette, giusto?
Fa un pò il lavoro delle vecchie macchine che quando accelleravi andavano in tensione e quando eri fermo scendevano un pò........ ma non lo fa sempre.......... pensi sia la batteria? E' abbastanza nuova e di buona marca (è della FIAM almeno mi hanno detto che è una buona batteria)
Mario
Fa un pò il lavoro delle vecchie macchine che quando accelleravi andavano in tensione e quando eri fermo scendevano un pò........ ma non lo fa sempre.......... pensi sia la batteria? E' abbastanza nuova e di buona marca (è della FIAM almeno mi hanno detto che è una buona batteria)
Mario
Non dirmi che ti capita da fermo tenendo pigiato il pedale freno!!!A me capita (non spesso) quando mi fermo ad uno stop che la macchina perde tensione e sembra quasi fermarsi ma solamente quand ho il piede sul freno,appena mollo tutto ritorna normale!!!!!Mah!!!
Caro amico,
credo di aver avuto gli stessi problemi, pertanto recatomi in officina Lancia mi sono stati sostituiti:
cavo massa, 31,00€ + iva;
trasmettitore, 12,51 + iva;
manodopera, 15,00 + iva.
Totale 70,00€
credo di aver avuto gli stessi problemi, pertanto recatomi in officina Lancia mi sono stati sostituiti:
cavo massa, 31,00€ + iva;
trasmettitore, 12,51 + iva;
manodopera, 15,00 + iva.
Totale 70,00€